VicenzaPiùComunica |

L'Arma informa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Agosto 2012 alle 17:20 | non commentabile

ArticleImage

Compagnia Carabinieri di Vicenza  -  Sabato sera i carabinieri della stazione di Barbarano Vicentino (Vi) intervenivano in Castegnero (Vi), via Rigoletto su richiesta di una cinese classe 1978, residente a Castegnero, commerciante, ove erano presenti sei connazionali, asseritamente proveniente da Prato, tra i quali G.K.J., cinese del 1975, irregolare, gravato da precedenti di p.g., che dopo aver richiesto il pagamento di presunte vecchie prestazioni lavorative riferibili a pregressi rapporti di lavoro, la minacciava brandendo un'ascia ed una mannaia, rinvenute sul luogo.

I carabinieri, dopo aver proceduto al loro fotosegnalamento per identificazione, essendo tutti sprovvisti di documenti, deferivano in stato di liberta' all'autorita' giudiziaria il predetto per il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni nonche' i restanti cinque cinesi per soggiorno illegale nel territorio dello stato. Ulteriori indagini in corso per accertare il motivo della presenza dei soggetti nel basso vicentino.

Sabato l'ennesimo incendio causato da dolo o incuria nel basso vicentino. Alle ore 15.00 circa, in Noventa Vicentina (vi) via Fioccarde altezza civico n. 7, per cause in corso di accertamento si sviluppava un incendio di vaste dimensioni di sterpaglie su fondo agricolo gia' trebbiato. Sul luogo intervenivano vigili del fuoco di Este (Pd) oltre ai militari della stazione CC di Lonigo, che con difficolta' domavano le fiamme. Nessun danno a persone e immobili. Informata l'autorita' giudiziaria. Tali incendi, che non sono mai accidentali e si sono susseguiti con notevole frequenza quest'anno in tutto il basso vicentino, provocano un notevole spreco di denaro pubblico, costringendo i vigili del fuoco ed i carabinieri a lunghi interventi e distogliendoli da altre attivita' piu' utili.

Leggi tutti gli articoli su: carabinieri, Arma informa, 27 agosto 2012





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network