VicenzaPiùComunica |

L'Arma informa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Ottobre 2012 alle 09:11 | non commentabile

ArticleImage

Ieri 10 ottobre alle ore 14,00 a Noventa Vicentina (Vi), Via Roma n. 119, militari della locale stazione CC traevano in arresto Bouziane Redouane, nato in Marocco nel 1981, residente al suddetto indirizzo, cittadino marocchino, disoccupato, regolare, gravato da precedenti di p.g. per reati contro la persona e minaccia a p.u.. L'uomo è ritenuto responsabile dei reati descritti in epigrafe.

In particolare, i militari intervenivano su richiesta della moglie convivente del soggetto, italiana 1963, sposata con lui da pochi mesi, per maltrattamenti subiti dal medesimo. Durante l'escussione della donna presso la sua abitazione, il Bouziane, allontanatosi prima dell'arrivo della pattuglia, rincasava ed all'improvviso impugnava due coltelli da cucina minacciando di morte i carabinieri e la moglie e costringendo i militari ad arretrare sino all'uscita, a difesa della donna, barricandosi in casa. Affacciatosi al balcone, oltraggiava i militari. Successivamente, con l'arrivo di altra pattuglia, vista la presenza in forze dei carabinieri, consentiva l'ingresso nell'abitazione, occultando i coltelli, che poi venivano recuperati. L'arrestato, come disposto dal magistrato di turno, dopo le formalità di rito sarà trattenuto presso le camera di sicurezza di questa sede in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nessuna lesione ai militari ed alla donna. I coltelli sono stati posti sotto sequestro.

Leggi tutti gli articoli su: L'Arma informa, 11 ottobre 2012





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network