VicenzaPiùComunica |

Ladri in azione nei locali della città

Di Pietro Cotròn Giovedi 26 Gennaio 2012 alle 22:25 | non commentabile

ArticleImage

Raffica di furti notturni a Vicenza, con bar e locali pubblici nel mirino. La lista tocca la ventina di episodi dallo scorso autunno. Lunga la lista degli episodi in particolare in centro storico, dopo le visite sgradite ricevute dal ristorante Amici Miei di Piazza Biade, le tre effrazioni in poche settimane ravvisate da Vito Pizza e Fichi, e gli atti di vandalismo - oltre a un ammanco di 500€ - che si è ritrovato ieri mattina il titolare del bar Venti5 di piazzetta Palladio alla riapertura del locale.

Ma una buonma notizia c'è e riguarda l'arresto di un ladro intenzionato ad allungare la serie, ma colto con le mani nel sacco dagli agenti della questura berica. In manette Ervin Mukollari (Albania, '86), tradito dal telefonino. Il giovane assieme a un complice aveva scelto di colpire un locale poco lontano da casa sua, il bar "Mon Amour" di via Imperiali 81. Poco prima dell'una della scorsa notte, i due si sono introdotti nel cortile attiguo al locale e hanno forzato la porta che dà sul magazzino, iniziando a fare razzia della scorta di bevande. I rumori hanno insospettito alcuni residenti che hanno allertato il 113. Gli agenti della volante giunti sul posto hanno intuito quanto stava accadendo sul'altro lato del locale, e superata la recinzione hanno colto i ladri sul fatto. Il complice si è dato alla fuga, e Mukollari ha cercato di celarsi nell'oscurità, ma una vibrazione del suo telefonino ha consentito agli agenti di localizzarlo e ammanettarlo.

Leggi tutti gli articoli su: Ladri, Furti





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network