La Verde Bio Ipag va a Cormons
Giovedi 26 Novembre 2009 alle 18:31 | non commentabile
Volley Noventa
La Verde Bio Ipag Noventa domenica va a Cormons cominciando a sognare i festeggiamenti per i suoi primi ... 40 anni.
Patron Salvatore Fabio vorrebbe arrivare al 2010 col suo sogno realizzato, coach Ferrrari pensa per ora solo alla trasferta...
Tornata alla vittoria dopo 2 turni no battendo 3-0 in uno dei 4 derby vicentini il Gps S. Vito la VERDE BIO IPAG Noventa ha mantenuto dopo 10 partite, sulle 30 della stagione, la seconda posizone in classifica nel girone C di B2 a 1 solo punto dalla prima, la corazzata Domovip Porcia (PN), con 3 punti di vantaggio sulla terza, la Spacciocchial.Vision Codognè (TV) e ben 5 sulla quarta (la prima posizione fuori dai play off), la Amat Micromeccanica Padova.
La prima delle 5 formazioni vicentine del girone C (Montecchio è quinta a 19 punti, S. Vito è ottava a 16 e Vicenza è quattordicesima a 8), affronterà domenica fuori casa la Wolf House Cormons (GO), formazione settima con 16 punti e, a casa sua, ancora più pericolosa.
Continua così la corsa nell'attuale stagione che si concluderà nel 2010, l'anno che vedrà il club del prof. Salvatore Fabio festeggiare i suoi primi 40 anni: "Certo che sarebbe bello festeggiare i nostri 40 anni con un bel risultato, che so i play off promozione oppure ..."
Dove si fermano o non si raccontano più i sogni interviene l'allenatore mantovano del club, Stefano Ferrari, ad analizzare l'undicesimo turno: "La squadra ha il morale alto, è estremamente serena e si sta allenando con caparbietà nonostante l'influenza abbia costretto un paio di atlete a saltare alcune sedute. Lo staff tecnico e le ragazze sono consapevoli delle insidie che nasconde la prossima partita in quel di Cormons. Prima di tutto il valore della squadra goriziana, che, pur se neopromossa, esprime un gioco vario ed efficace. E' una squadra solida ed equilibrata. Inoltre l'allenatore Relato, la stagione scorsa sulla panchina della Godigese, è in grado di trasmettere alle proprie atlete una carica non indifferente. Vorranno anche riscattarsi davanti al pubblico amico dalla sconfitta patita in quel di Strà . Se a tutto ciò si aggiunge che si tratta di una delle trasferte più 'lunghe' della stagione si comprende con quanta determinazione, attenzione ed umiltà va affrontata questa gara. Un eventuale risultato positivo significherebbe aggiungere un'altra perla a questo inizio di campionato tanto sorprendente quanto insperato alla vigilia"
Insomma si respira ottimismo in casa noventana, anche se rimanere con i piedi per terra è anche una caratteristica della gente del posto, che ora, però, nei week end ha qualcosa di bello da fare: tifare per la squadra del cuore perchè tornino i fasti di un tempo.
Il professore ce la mette tutta, sperando che qualcuno, leggasi sponsor, lo aiuti un po' di più.
Ma uno che ha risollevato le sorti di una società , riprendendola in mano quando era nel baratro dei debiti fatti da chi pensava di poter gestire il volley senza conoscerlo, risanandola e riportandola, intanto, nel giro dei campionati nazionali, non si ferma davanti alle difficoltà : e poi quel 2010, i primi 40 anni, nel suo cuore non sono che la festa di un adolescente ...