Quotidiano | Categorie: Libri, Internet

La reputazione delle aziende viaggia sul web, venerdì al Cuoa il libro di Daniele Chieffi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Giugno 2011 alle 10:28 | non commentabile

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  Venerdì 17 giugno alla Fondazione CUOA Medialab presenta “Online media relations – l’ufficio stampa su Internet ovvero il web raccontato ai comunicatori”, il nuovo libro di Daniele Chieffi.

La crescita imponente dei nuovi media incorona il web a nuovo ed efficace universo per gestire l’informazione, rafforzare la reputazione e aumentare la popolarità delle aziende. Questo il tema del nuovo libro di Daniele Chieffi “Online media relations – L’ufficio stampa su Internet ovvero il web raccontato ai comunicatori”, che sarà presentato domani, venerdì 17 giugno alle 18 a Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (via Marconi, 103 – Altavilla Vicentina – Vicenza).

Il libro, che offre una visuale sull’importanza strategica assunta progressivamente dai media online, è una chiara dimostrazione di come la comunicazione delle aziende deve evolversi di pari passo con la tecnologia per permettere alle loro realtà di mantenersi competitive. Nel corso dell’incontro, organizzato da Medialab in collaborazione con FERPI e Fondazione CUOA,  è previsto un dibattito con Antonino Padovese del Corriere del Veneto, Gianni Nizzero de Il Giornale di Vicenza, Claudia Zarabara, social media marketing Fondazione CUOA. Modera l’evento Filippo Nani di Medialab.

 

Daniele Chieffi è attualmente online media relations manager del Gruppo Unicredit. Romano e laureato all’Università La Sapienza, è giornalista professionista e si occupa dell’ufficio stampa del gruppo bancario gestendo i rapporti con i media online, nella direzione “Media Relations Italy”.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network