Lettori in diretta | Quotidiano |

La Renso (AV) quarta ai nazionali di cross

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Marzo 2010 alle 10:28 | non commentabile

Atletica Vicentina    

Svoltisi a Fomello i tricolori di corsa campestre
Applausi per Casolin, Morini e Sartori


Chiara RensoSi ferma ai bordi del podio il sogno di Chiara Renso di aggiudicarsi una medaglia ai campionati nazionali individuali di corsa campestre nella categoria juniores. Un percorso estremamente complicato, più simile ad una corsa in montagna che ad una campestre, ha condizionato l'atleta seguita dal tecnico Gianni Faccin, che ha regalato spazi importanti alle avversarie nei tratti in discesa dove la sua cavalcata è risultata meno efficace delle altre. Un quarto posto che merita comunque l'apprezzamento per questa generosa atleta in grado di giungere seconda due settimane or sono ai societari tricolori di Volpiano. Tra le junior della sfida anche Gloria Tessaro che ben si è destreggiata conquistando il 23° posto sui 6km di gara.
Bravo lo scledense Michael Casolin che nel cross lungo uomini, 10km, è giunto ventiduesimo siglando così la sua migliore performance di questo inizio di stagione che l'ha visto debuttare in Atletica Vicentina. Applausi anche all'allievo Alessio Morini che al primo anno di categoria ha chiuso al venticinquesimo posto confermando il suo importante valore già palesato durante tutti i cross regionali e nazionali finora disputati. Bene anche Giacomo Sartori giunto 29° tra gli junior sulla distanza di 8km; più indietro Marco Dalle Molle classificatosi 62°.
In gara anche le allieve Irene Caltran giunta 65° e Federica Del Buono giunta 72° impegnate sulla distanza di 4km. Giornata no per Irene Grando costretta ad abbandonare la sfida prima del traguardo.
Con la prova in terra laziale si chiude la stagione dei cross che ha regalato ad Atletica Vicentina importanti riscontri a partire dal titolo regionale maschile di società vinto con larghissimo margine.

Nella foto: Chiara Renso quarta juniores d'Italia sulla corsa campestre.

 

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, cross, Chiara Renso





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network