Lettori in diretta | Quotidiano |

La Novello cerca la vittoria con Monfalcone

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Novembre 2009 alle 20:35 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

Novello FIDAS Vicenza a caccia della vittoria contro Monfalcone
Alla vigilia dell'importante match, Marchiaro interviene a Zona Volley Radio
Esordio casalingo per la Mosele Vicenza di serie D


Dopo il difficile impegno di domenica scorsa nel campo del Montecchio, la Novello FIDAS Vicenza si è subito concentrata sul prossimo impegno di campionato, ovvero quello interno di domani sera contro la Fincantieri Monfalcone.
Il match si prospetta combattuto, visto che entrambe le formazioni occupano la zona rossa della classifica e sono affamate di punti, che rappresentano anche dei piccoli mattoncini verso l'obiettivo salvezza.

Rispetto la scorsa settimana, le biancorosse hanno recuperato al 100% De Mas e Marcolina, che erano state messe ko dall'influenza, e Ceron che aveva un problema agli addominali, mentre resterà ancora ai box Zecchin, che sta facendo un lavoro differenziato per proteggere la spalla.
La formazione goriziana, che ha rinnovato parecchio la rosa rispetto la scorsa stagione, puntando su alcune promesse e quadrando il cerchio con giocatrici più esperte, ha avuto nelle prime giornate parecchi problemi fisici, ora superati, e che si recherà quindi a Vicenza al gran completo.

"Una vittoria non ci serve solamente per i punti, ma anche per prendere sicurezza e cambiare questo trend negativo - esordisce coach Marchiro - La partita della scorsa settimana non fa testo, abbiamo giocato in condizioni troppo deficitarie, ma siamo in crescita e l'amichevole interna contro la serie A di questa settimana ne è la dimostrazione. Noi siamo ottimisti e cercheremo di limitare al massimo la loro banda migliore, tra l'altro mancina".

Prima della partita della Novello, con fischio d'inizio alle 21.00, scenderanno in campo alle 17.30 le giovani della Mosele Elettronica per il loro debutto casalingo nel campionato regionale di serie D, iniziato lo scorso fine settimana.
La rinnovata formazione biancorossa non è ancora al top della forma e con Mapelli out avrà nuovamente a dare una mano Bernabè, che potrebbe così disputare due partite consecutive. Vicenza affronterà Asolo, che la scorsa settimana ha vinto contro il Marostica: "Non conosciamo le avversarie, inizieremo a preoccuparci di loro nel girone di ritorno, per ora guardiamo noi stesse - dice a proposito il tecnico biancorosso - La scorsa settimana abbiamo giocato bene ma abbiamo commesso troppi errori di ingenuità, che voglio spariscano già dalla partita di domani".

TV e RADIO - Questa sera si parlerà di B2 femminile a Zona Volley Radio, in diretta web tv dalle 21 alle 22.30 su www.zonavolley.com e su Bluradio Veneto (88.7, 94.6, 100.05). Il tecnico della Novello FIDAS Vicenza Michele Marchiaro interverrà telefonicamente nel corso della puntata condotta da Alberto Carbone e Carlo Vettore.
Proseguono inoltre le repliche del servizio de "In Volley" riguardante il derby della scorsa settimana e nel quale interviene la giovanissima Francesca Trevisan, classe '95, che proprio in quell'incontro ha esordito in una serie nazionale, mettendo a segno anche tre punti. Questa sera alle 20.00 e domani alle 13.30 la sintesi della partita sarà trasmessa sul canale 893 di Sky, mentre domani alle 12.40 andrà in onda su TeleVeneto.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network