Quotidiano |

La moda 'made in Vicenza' presentata ad operatori internazionali da Vicenza Qualità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Dicembre 2010 alle 22:37 | non commentabile

ArticleImage

Vicenza Qualità - Vicenza Qualità ha organizzato gli incontri d'affari tra un gruppo di aziende beriche dell'abbigliamento e buyer da Brasile, Russia, Cina e Giappone

Nei giorni scorsi, nell'ambito di un accordo di programma nazionale ICE-Unioncamere, Vicenza Qualità ha ospitato una delegazione intercontinentale di qualificati buyer del settore moda, presenti in Italia in occasione della fiera Moda Prima di Milano.

Gli operatori - undici buyer provenienti da Brasile, Cina, Giappone e Russia - rappresentano nei rispettivi mercati affermate realtà dell'importazione, della distribuzione, del commercio al dettaglio e all'ingrosso. L'iniziativa coordinata da Vicenza Qualità ha presentato loro una significativa panoramica della variegata offerta "made in Vicenza" relativa ai segmenti moda uomo, donna e bambino, pelletteria, abiti da sposa ed accessori. Gli incontri d'affari, svoltisi in mattinata secondo la consueta formula one-to-one, hanno visto la partecipazione di una quindicina di imprenditori della provincia vicentina, che hanno presentato il proprio campionario instaurando un contatto diretto con gli operatori intervenuti. Nel pomeriggio, spazio invece alle visite aziendali che hanno consentito a questi ultimi di osservare da vicino le qualità intrinsiche alla filiera berica dell'abbigliamento, dalla selezione di tessuti e materiali sino al confezionamento del capo.

L'iniziativa è stata giudicata positivamente dalle aziende presenti, che hanno potuto verificato la possibilità di creare delle strutturate intese commerciali con realtà che operano in Paesi particolarmente vivaci sotto il profilo economico e meno toccati dalla crisi. Alcune hanno peraltro riscontrato un immediato ritorno dagli incontri d'affari, con contatti che paiono destinati a concretizzarsi entro breve in commesse.

Si intensifica dunque l'impegno di Vicenza Qualità per sostenere i processi di internazionalizzazione delle piccole e medie aziende vicentine, favorendo il consolidamento e l'avvio di collaborazioni commerciali nei più interessanti mercati globali.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network