Lettori in diretta | Quotidiano |

La Minetti Vicenza sul ricorso di Perugia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Luglio 2009 alle 12:11 | non commentabile

Joy Volley Vicenza. 20 luglio 2009                                                                       

 

La società ha inviato un esposto ai vertici di Fipav e Lega dopo la decisione che ha negato l'A1.

Ferappi: "Vogliamo accertare l'esistenza dei presupposti per l'iscrizione del club umbro"
La Minetti Vicenza, preso atto dell'accoglimento del ricorso presentato dalla società Sirio Pallavolo Perugia al Giudice di Lega avverso la decisione della Commissione di Ammissione ai Campionati, ha deciso di redigere una lettera indirizzato al presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri, al presidente di Lega Mauro Fabris, alla Commissione d'Appello Federale e alla Commissione di Ammissione ai Campionati. Con la missiva il club biancorosso intende esprimere alcune proprie considerazioni su quanto accaduto e in particolare sulla decisione che, ribaltando la mancata iscrizione di Perugia per la non sussistenza al 30 giugno dei requisiti richiesti per la partecipazione al campionato di A1, ha di fatto escluso la Minetti Vicenza dalla possibilità di essere ammessa alla massima serie.

"Esprimiamo il nostro rammarico e disappunto in merito ai fatti che hanno portato all'accoglimento del ricorso presentato dalla società Sirio Perugia - scrive il presidente della Minetti Vicenza Franco Ferappi - in quanto ciò sembra essere avvenuto in assenza dei requisiti richiesti dal regolamento per la stagione sportiva 2009/2010. Secondo quanto appreso dal sito internet della Lega Pallavolo Femminile, Perugia non avrebbe ottemperato nei termini ai versamenti previsti dall'art. 9 n. 2, lettera e, del regolamento, ovvero entro e non oltre il 31/05/2009. A ciò si aggiunge che la decisione appare intervenuta oltre le 48 ore previste dall‘art. 9, n. 4, del regolamento. Peraltro non ci è dato di conoscere la motivazione della decisione di accoglimento del ricorso, perciò non siamo in grado di sapere se sono stati adempiuti tutti gli altri oneri previsti dal regolamento vigente".

La Minetti Vicenza ha pertanto chiesto agli organi federali e di Lega di voler accertare l'esistenza dei presupposti per l'accoglimento del ricorso della Sirio Pallavolo Perugia e la conseguente legittimità della decisione del Giudice di Lega.

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network