Lettori in diretta | Quotidiano |

La Minetti Vicenza giocherà in Serie A2

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Luglio 2009 alle 20:52 | non commentabile

Joy Volley Vicenza. 16 luglio 2009                                               

 

Il Giudice di Lega ha accolto il ricorso di Perugia, inizialmente esclusa per assenza di requisiti
Il presidente Ferappi: "Lavoriamo per una pronta risalita". In A2 probabile l'inedito derby con Verona

La Minetti Vicenza disputerà il Campionato di Serie A2 2009/2010. Sfuma infatti definitivamente la possibilità di ripescaggio, dopo che la decisione odierna del Giudice di Lega che ha accolto il ricorso della Pallavolo Sirio Perugia, non iscritta in prima istanza al campionato di A1 dalla Commissione di Ammissione. A fine giugno il club biancorosso aveva presentato richiesta di iscrizione come riserva nella massima serie; l'ipotesi di reintegrazione sembrava essersi concretizzata lo scorso 10 luglio con la mancata ammissione per l'assenza di alcuni dei requisiti richiesti del club umbro; nei giorni successivi Perugia ha però regolarizzato la sua posizione e la scelta della Lega di ridurre il campionato a 12 squadre assieme alla decisione odierna in secondo grado di giudizio spengono ogni residua speranza di ripescaggio per la squadra biancorossa.

"Eravamo già pronti ad affrontare la categoria che ci aveva destinato la retrocessione della passata stagione - commenta il presidente della Minetti Vicenza Franco Ferappi - Chiaramente quando se ne era presentata la possibilità di ripescaggio ci avevamo sperato, senza però farci illusioni. Vorrà dire che la serie A1 proveremo a riconquistarla sul campo dedicando tutte le nostre forze a una pronta risalita. Cambia il palcoscenico ma noi daremo comunque il massimo per garantire la massima visibilità ai nostri sponsor e partner".

"Almeno ora - conclude il presidente biancorosso - sappiamo esattamente come muoverci e non siamo più in quella situazione di incertezza che si era creata nei giorni scorsi e che aveva rallentato alcune decisioni. Nei prossimi giorni agiremo di conseguenza".

Per quanto riguarda la Serie A2 è da registrare oggi anche l'accoglimento dei ricorsi di Roma e Aprilia, iniziamente escluse, che porta a 15 i club regolarmente iscritti al campionato cadetto. A questi si aggiungere il Club Italia, squadra federale con un organico di giovani atlete italiane e sede di gioco a Roma. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha inoltre ufficializzato il trasferimento dell'Esperia Cremona a Verona. Per permettere al club lombardo di giocare nel capoluogo scaligero servirà però nei prossimi giorni l'avallo della Fipav.

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network