Lettori in diretta | Quotidiano |

La Minetti va, ma vince 2-3 la Liu-Jo Carpi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 3 Ottobre 2009 alle 20:03 | non commentabile

Joy Volley Vicenza     

Bella pallavolo nell'amichevole odierna a una settimana dal via del campionato
Soddisfatto Marasciulo; "Abbiamo tenuto testa a una squadra costruita per vincere"


Partita spettacolare al PalaRewatt tra Minetti Vicenza e Liu-Jo Carpi, antipasto del campionato che prenderà il via domenica 11 ottobre. Contro una
delle grandi favorite del torneo di A2 si è vista una buona Minetti, in grado di tenere testa allo squadrone emiliano di Esko e Bacchi fino al quinto set. L'ultimo test prima del debutto casalingo con Donoratico è previsto per mercoledì pomeriggio alle 17 contro la Zoppas Conegliano.

LA CRONACA. Minetti in campo con il sestetto tipo: Muri, Tsekova, Arimattei e Popovic, Paccagnella, Assirelli e Zilio libero. In avvio è subito 2-6 Carpi, la Minetti rimonta affidandosi agli attacchi di Arimattei, sorpassa (8-7) e allunga con la striscia in battuta di Paccagnella che fa saltare la ricezione ospite (13-8). La Liu-Jo si riavvicina con Bacchi e Marchioron e impatta a quota 16. Punteggio in bilico fino al 20 pari, poi la Liu-Jo si invola e chiude 21-25.

Nel secondo set Vicenza inizia murando a ripetizione e Carpi chiama subito time-out (3-0). Le emiliane rimontano lentamente e inizia una lunga lotta punto a punto con vari ribaltamenti di fronte fino al 19 pari, questa volta però è la Minetti a vincere lo sprint finale con Tsekova (25-22).
L'equilibrio continua nel terzo parziale, anche se aiutata da qualche colpo di fortuna la Liu-Jo prende il comando. Nel finale Vicenza scivola a -4 (17-21) e non riesce più a riavvicinarsi.

Subito 4-0 Minetti nel quarto, ma Carpi ci mette poco a rimontare (5-5). Si prosegue punto a punto, al secondo time out tecnico le ospiti si portano avanti 14-16. Nel finale salgono in cattedra Paccagnella e Arimattei e le biancorosse si impongono 25-20.
Tie break: 4-2 Vicenza, poi arriva la reazione di Carpi che con Romanò gira il campo avanti 5-8. La Minetti ha sul suo campo la palla del 9 pari, ma un'invasione a rete vale l'8-10 Liu-Jo. Marasciulo non ci sta a perdere e utilizza entrambi i time-out, ma prevalgono le emiliane: 9-15.

IL COMMENTO. Questo il commento del tecnico della Minetti Mauro Marasciulo: "Non so a che livello di condizione sia Carpi, ma sono contento perché abbiamo tenuto testa a una squadra costruita con grandi investimenti che lotterà per vincere il campionato. Ho visto dei buoni meccanismi in campo, abbiamo muro e difeso molto bene; quello che oggi non ha funzionato tanto è la battuta, dove ci è mancata la cattiveria necessaria".

Minetti Vicenza - Liu-Jo Volley Carpi 2-3
(21-25, 25-22, 19-25, 25-20, 9-15)

Minetti Vicenza: Muri 3, Arimattei 17, Popovic 7, Tsekova 29, Paccagnella 11, Assirelli 6, Zilio (L), Gomiero, Gorini, Strobbe ne, Zuccollo ne. All. Marasciulo.

Liu-Jo Carpi: Giogoli 6, Marchioron 4, Esko 21, Bacchi 18, Parenti 13, Romanò 11, Paris (L), Saguatti, Davolio, Magnani, Sghedoni, Guatelli 9. All. Sazzi.

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Carpi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network