Lettori in diretta | Quotidiano |

La Minetti rinnova con il nutrizionista Casadio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Settembre 2009 alle 17:38 | non commentabile

Ufficio Stampa Minetti, 2 settembre 2009

 

Sarà ancora il dr. Carlo Casadio a seguire l'alimentazione delle giocatrici della Minetti Vicenza e del suo settore giovanile. Per il quarto anno consecutivo la società biancorossa si affida al medico nutrizionista ravennate, già consulente alimentare in ambito sportivo di squadre di calcio tra le quali Benfica e Lokomotiv Mosca, di diversi club pallavolistici maschili e femminili e anche di singoli atleti come la beacher italiana Daniela Gattelli.

 

Il dr. Casadio, membro dell'Associazione Medici Italiani Volley e delle principali associazioni nazionali di dietologia, ha concluso oggi il primo giro di visite con le giocatrici biancorosse e nei prossimi giorni consegnerà a ciascuna atleta una scheda con un regime alimentare personalizzato.

 

"Mi fa piacere proseguire questa collaborazione, in particolare per l'attenzione che la Minetti ha sempre dedicato alle giovani, un aspetto che mi sta molto a cuore - spiega il dr. Casadio -. Quest'anno oltre a restare costantemente in contatto con le giocatrici ho intenzione di programmare degli incontri con i genitori delle ragazze del settore giovanile per parlare di educazione alimentare a 360 gradi. Nella pallavolo negli ultimi anni la figura del nutrizionista è un po' passata di moda, ma non per questo la sua funzione è oggi meno importante. Come dico alle giocatrici, l'alimentazione deve essere un piacere collegato alla salute e spero che anche le nuove arrivate acquisiscano subito questa mentalità, magari con l'aiuto delle atlete con cui ho già lavorato negli anni scorsi e che mi hanno dato grandi soddisfazioni. Le visite di questi giorni? Sono andate bene, le ragazze ormai sono educate e sanno gestirsi al meglio anche durante l'estate".

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Volley, Minetti, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network