Lettori in diretta | Quotidiano |

La Minetti in coppa Italia con Chieri

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Gennaio 2010 alle 18:25 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

Coppa Italia: la Minetti BPVi si gioca l'accesso alla Final Four con Chieri
Domani ore 20.30 al PalaRewatt l'andata, ritorno mercoledì prossimo in Piemonte
Marasciulo: "Per passare il turno dobbiamo dare il massimo e vincere domani sera"



C'è ancora Chieri sulla strada della Minetti BPVi. Dopo lo scontro dello scorso 6 dicembre in terra piemontese le biancorosse incrociano nuovamente la formazione di coach Napolitano, quarta forza del campionato. Questa volta però si tratta dell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia e nella sfida in programma domani (mercoledì) sera al PalaRewatt (ore 20:30, arbitri Andreoni di Lissone e Montanari di Lugo di Romagna) c'è in palio una buona fetta della qualificazione alla Final Four del 27/28 febbraio. Già, perché visto le ormai croniche difficoltà di Pacca e compagne lontano dalla mura di casa, è quasi scontato che il passaggio del turno debba passare per forza attraverso una vittoria casalinga. E possibilmente una vittoria piena, dato che in caso di parità nei set vinti tra sette giorni si procederà al crudelissimo set di spareggio, ipotesi che entrambe le squadre preferirebbero evitare. Viceversa, se la Magliano Trasformatori dovesse riuscire nell'impresa di violare il taraflex di via Goldoni (impresa finora riuscita solamente a Parma), per la banda di Marasciulo l'accesso alla semifinale sarebbe un discorso terribilmente complicato, visto che servirebbe poi una vittoria a Chieri con scarto maggiore.

IL PUNTO - MINETTI BPVI. Dopo la sfortunata trasferta di Donoratico le biancorosse sono tornate al lavoro già lunedì per studiare a video le prossime avversarie, comunque già conosciute dopo il match di regular season finito 3 a 0 in favore di Chieri. Oggi la squadra è tornata a lavorare in palestra, dove coach Marasciulo ha cercato di non spremere troppo le atlete in vista dell'importante e difficile partita in programma domani sera. Il tecnico carioca avrà a disposizione dodici giocatrici, le stesse a referto domenica scorsa (compresa la new entry Lyutikova) con in più il liberino di riserva, Federica Zuccollo. Arruolabile anche Marilyn Strobbe, che contro la formazione toscana è tornata a far male dalla lunga distanza con le sue insidiose battute.

MARASCIULO. L'allenatore della Minetti Banca Popolare di Vicenza Mauro Marasciulo non nasconde l'importanza del match di andata in chiave-qualificazione. "È chiaro che per passare il turno dobbiamo vincere domani. È così per tutte le squadre che giocano la prima in casa; in più vincendo bene potremmo andare là più tranquilli, mentre loro avrebbero tutta la pressione di dover ribaltare il risultato. Più che il risultato di domani sera mi interessa però il gioco: sappiamo che se giochiamo bene possiamo mettere in difficoltà chiunque, come abbiamo fatto in casa nostra con Carpi. Affrontiamo una squadra forte, che potendo schierare Sorokaite come italiana è come se avesse tre straniere, oltre alla venezuelana Glod e all'argentina Pinedo, la loro attaccante più in forma. In più hanno due centrali entrambe importanti, una palleggiatrice giovane ma già rodata alla categoria, un libero che ha giocato anche in A1. Insomma, contro Chieri non possiamo permetterci di giocare 'più o meno', dobbiamo dare il nostro meglio".

IL REGOLAMENTO. Partecipano alla 13^ edizione della Coppa Italia di Serie A2 le prime otto formazioni classificate al termine del girone di andata della Regular Season della Serie A2 2009/10. Le formazioni, accoppiate come da tabellone, si incontrano nei Quarti di Finale che si disputano con gare di andata (20 gennaio 2010) e ritorno (27 gennaio 2010) senza spareggio.
Nel caso di una vittoria per parte e se i due risultati sono identici come punteggio set si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio. La gara di andata si disputa in casa della squadra con peggior classifica al termine del girone di andata della Regular Season 2009/2010. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale parteciperanno alla Final Four che si svolgerà il 27 e 28 febbraio 2010 in sede da definire e disputeranno semifinali e finale in gara unica.

Le date della Seat Coppa Italia A2

Quarti di Finale: 20 e 27 gennaio 2010
Final Four: 27-28 febbraio 2010

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network