La Minetti BPVi vuole il primo colpo esterno
Sabato 14 Novembre 2009 alle 16:10 | non commentabile
Joy Volley Vicenza  Â
Dopo le prove sottotono con San Vito e Parma le biancorosse cercano il riscatto ad Ancona
Maurinho: "Voglio una squadra che non molla mai"
Marasciulo rivuole la Minetti BPVi di inizio stagione. Quella capace di rimontare dallo 0-2 a Busnago e di arrivare a sfiorare il colpo esterno imponendo il proprio gioco con personalità . Già , perché lontano del PalaRewatt le biancorosse devono ancora sbloccarsi e domani faranno visita all'Edilcost Ancona, squadra che tra le mura amiche ha già messo sotto San Vito e che farà di tutto per abbandonare il penultimo posto della graduatoria. Senza Marilyn Strobbe, out per almeno un mese, Paccagnella e compagne cercano il riscatto dopo due sconfitte consecutive; in settimana il buon test sul campo della Zoppas Conegliano di A1 ha dato un po' di fiducia, ora bisogna ritrovare anche il sorriso per non rischiare di essere risucchiati nella zona pericolante. Squadre in campo al PalaBrasili alle ore 18, con la direzione affidata ai signori Pierluigi Orpianesi di Cagliari e Alessandro Perdisci di Oristano. Collegamenti in diretta su Zona Volley Radio, sulle frequenze di Bluradio Veneto (FM 88,700) e in streaming su www.zonavolley.com. Per la banda di Maurinho i pericoli maggiori arriveranno da Erika Alessandrini, l'opposta dorica top scorer del campionato, e dall'ex di turno, l'olandese Titia Sustring (minettina nella stagione 2007/2008).
MARASCIULO. "Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica - attacca il tecnico di Rio de Janeiro - Sappiamo che in A2 tutte le gare sono equilibrate, eppoi a ben guardare non sono molto lontani da noi, la differenza è di una vittoria e un tie-break. In più giocano davanti al loro pubblico e cercheranno in tutti i modi di fare punti dato che arrivano da tre sconfitte consecutive. Noi però abbiamo lo stesso pensiero, in casa o fuori casa ogni domenica dobbiamo cercare di muovere la classifica. I loro punti di forza sono l'opposta Alessandrini e la posto quattro Sustring, due giocatrici molto pesanti in attacco. In più hanno la centrale Filipovics che ho avuto a Nocera Umbra, una giocatrice con un bel potenziale fisico. Dobbiamo preoccuparci di restare sempre in partita evitando i passaggi a vuoto visti con Parma e San Vito. Voglio una squadra non mollare mai, come abbiamo fatto a Busnago".
LE CONVOCATE. Alla fine coach Marasciulo ha scelto la centrale Levorin per sostituire l'infortunata Strobbe. Saranno undici le biancorosse ad Ancona: Gorini, Popovic, Arimattei, Gomiero, Zilio, Levorin, Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo e Muri.