Lettori in diretta | Quotidiano |

La Minetti BPVI soffre il mal di trasferta

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Dicembre 2009 alle 19:47 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

La Minetti BPVi cerca un cambio di marcia in trasferta, Paccagnella detta la ricetta
Il 26 mattina le biancorosse si alleneranno al PalaOlimpia prima del derby con Verona
Domani gli auguri natalizi alla squadra del presidente Ferappi e della dirigenza


Paccagnella attacca13 partite giocate e 7 vinte, di cui 6 in casa. Dei 21 punti finora ottenuti, 16 sono arrivati al PalaRewatt. Il mal di trasferta della Minetti BPVi sta tutto nei numeri; tra le mura amiche le biancorosse reggono il passo delle big, lontano da Vicenza la media della truppa di Marasciulo è da zona rossa. Buon per i tifosi berici, che sulle tribune di via Goldoni hanno assistito a tanti emozionanti successi accompagnati da ottime prestazioni; un peccato per Paccagnella e compagne, che restano comunque a un punto dalla zona play off nonostante il cattivo rendimento esterno avuto fin qui.

"È difficile da spiegare, non cosa scatta nella nostra testa quando giochiamo fuori casa, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti - commenta la capitana biancorossa Stefania Paccagnella - Personalmente dopo tanti anni di carriera non trovo grande differenza a giocare in altri palazzetti, ma purtroppo non per tutte è così. Eppure anche Aprilia era una squadra forte sì, ma non imbattibile. Se questo è il nostro punto debole, in trasferta dobbiamo cercare di scendere in campo ancora più concentrate. È un vero peccato, perché se riuscissimo a giocare alla stessa maniera in casa e nei campi avversari la classifica sarebbe ancora migliore di quella attuale, che comunque ci vede vicino alle prime".

SABATO 26 A VERONA. Alle porte c'è il primo storico derby in serie A2 tra Minetti BPVi e Verona Volley Femminile, in programma sabato 26 dicembre alle 18 al PalaOlimpia, un campo che le biancorosse non hanno mai calcato prima d'ora e soprattutto il palazzetto più grande per capienza e dimensioni di tutta la serie A femminile. Proprio per questo sabato mattina la squadra di coach Marasciulo si allenerà nell'impianto scaligero di piazzale Atleti Azzurri d'Italia,

PARLA IL PRESIDENTE FERAPPI. Domani sera la dirigenza del Joy Volley Vicenza incontrerà la squadra per il tradizionale scambio di auguri natalizi. Cosa dirà alle giocatrici il presidente Franco Ferappi? "Il bilancio finora è sicuramente positivo - anticipa il massimo dirigente biancorosso - e se verranno anche i risultati fuori casa, il 2010 non potrà che essere ancora migliore. Magari iniziando già sabato da Verona, visto che è la trasferta più vicina. Ci teniamo a far bene e mi auguro che ci siano anche tanti nostri tifosi a sostenerci. È stato un anno difficile su tutti i fronti, in campo e fuori, ma l'impegno delle giocatrici non è mai venuto meno e ora possiamo guardare avanti con ottimismo. L'obiettivo? Intanto pensiamo a raggiungere la salvezza il prima possibile, se poi nel girone di ritorno come adesso saremo in grado di lottare per un posto nei play off, ben venga".

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo, Serie A2





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network