Lettori in diretta | Quotidiano |

La Migross Asiago non passa contro Renon

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Ottobre 2010 alle 06:56 | non commentabile

ArticleImage

La Supermercati Migross Asiago incassa la seconda sconfitta consecutiva perdendo con il Renon per 3-1: malgrado il KO notevoli passi in avanti della formazione stellata che ha mostrato un gioco, a tratti, molto bello e pimpante.
Asiago che, ancora in attesa di schierare la formazione al completo, rinuncia agli acciaccati Perugini ed Adam Henrich mentre il Renon deve fronteggiare l’unica assenza di Antti Nyrhinen.
Avvio sostanzialmente equilibrato: lunga fase di studio che porta le squadre ad equivalersi eccezion fatta per le quattro occasioni di superiorità di cui entrambe le formazioni hanno potuto usufruire. 

 
La partita si scalda negli ultimi 3’ del periodo: prima prodezza di Pavone su Higgins mentre nel prosieguo sono tre le ravvicinate occasioni della prima linea stellata che vengono neutralizzate da un ottimo Cloutier: pericolosissimi Ulmer, Henrich ed Intranuovo.
Nel secondo periodo, dopo una parata di Pavone, l’Asiago fa scintille per 3’ avvicinandosi alla rete in almeno cinque occasioni: proprio nel momento migliore degli stellati arriva la doccia fredda con il raso ghiaccio di Fauster che s’insacca alle spalle di Gianfilippo Pavone.
Asiago che tenta di riportarsi in pareggio imbastendo due ottime azioni da goal: la prima vede Ulmer cogliere il palo  mentre nella successiva, un 2 contro 1 della coppia Parco-Benetti si conclude con una parata di Cloutier.  Gli stellati, generosi, tentano di riportasi in pareggio e si avvicinano all’intento al 38’ quando una doppia conclusione di Vigilante mette il panico nella retroguardia altoatesina: finale al cardiopalma con un contropiede solitario disinnescato da Plastino e con una traversa colta da Tudin (suo tiro deviato sottoporta).
Nel terzo tempo l’Asiago inizia con il piglio giusto creando due opportunità e guadagnando una penalità nella quale sono da registrare due occasioni clamorose. Come nella frazione precedente, proprio nel momento migliore dell’Asiago arriva la rete del Renon che va al rocambolesco raddoppio con Baker. Gli altopianesi, grazie a una superiorità, tornano in avanti e dimezzano il passivo con un bel tiro di Vigilante che firma la sua prima rete in Italia. Asiago vicinissimo al pareggio con la prima linea (in superiorità), con una conclusione di rovescio del giovanissimo Michele Stevan e con un avanzata solitaria di Intranuovo che si fa “ipnotizzare�? da Cloutier. In chiusura Asiago spesso pericoloso ma che fallisce l’ultimo attacco, a porta sguarnita, ed incassa la rete del definitivo 3 a 1.
La Supermercati Migross Asiago tornerà in campo Giovedì 14 Ottobre quando gli stellati faranno visita al Cortina.

Asiago-Renon 1-3 (0-0; 0-1; 1-2):
Marcatori: 23.39 Fauster (Gruber, Bregenzer), 45.06 Baker (Tudin, Buckley), 48.09 Vigilante in SUP, 59.38 Buckley (Higgins) a PORTA VUOTA
Asiago: Pavone, Mantovani, Plastino, DeMarchi, Kovacevic, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Parco, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante, Tessari M. Intranuovo. All. Harrington

Renon: Cloutier, Niederstatter, Gruber, Buckley, Bregenzer, Ploner F., Ploner K., Hafner, Tudin, Ansoldi, Ramoser, Watson, Baker, Higgins, Scelfo, Rasom, Daccordo, Rottensteiner, Spinell, Fauster. All. Kostner

 

Gli altri risultati. Pontebba - Cortina 2-0; ValPusteria - Fassa 7-5; Alleghe - Valpellice 4-5. Riposa Bolzano. Classifica. ValPusteria 18, Valpellice 16, Bolzano 12, Renon 10, Pontebba 10*, Migross Asiago 6, Fassa 5*, Alleghe 3, Cortina 1 (* una partita in più) 

Leggi tutti gli articoli su: Migross Asiago, Renon, hockey ghiaccio





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network