La Granfondo si trasferisce a Caldogno
Mercoledi 2 Dicembre 2009 alle 18:45 | non commentabile
Granfondo Città di VicenzaÂ
Domenica 16 Maggio 2010 partenza della 10ª edizione della
GRANFONDO CITTA' DI VICENZA
1 Trofeo COMUNE DI CALDOGNO
C'è sinergia tra la Granfondo di Vicenza e l'unione con il comune di Caldogno nel campo ciclistico.
La 10ª edizione della granfondo ciclistica vicentino, che ha cambiato nome (ora GRANFONDO "CITTA' DI VICENZA Trofeo COMUNE DI CALDOGNO), è in programma domenica 16 Maggio 2010 e valida per il Criterium Leon d'Oro 2010.
Tutti gli iscritti potranno finalmente percorrere i Colli Berici e la salita del Pasubio arrivo ti tantissime gare ciclistiche, nel loro momento migliore, in primavera.
I percorsi saranno cambiati totalmente, con importanti "limature" finalizzate ad una maggior sicurezza: uno corto (km 114) ed uno lungo (km 156), prima di far ritorno in Caldogno Villaggio dello Sport, dove sono posti partenza e arrivo, con il solito abbondante "pasta party".
Amici e familiari potranno invece visitare la città e le ville dei dintorni.
E' prevista la partenza alle ore 8.30 da Caldogno, con trasferimento immediato a Vicenza dove ai piedi della salita che porta a Monte BERICO); alla guida l'ex campione Gianni Motta , e con molti altri ex di prestigio del ciclismo berico e ciclisti in attività .
.
Con gli organizzatori, collaborano molte società di ciclismo vicentine, l'Assessorato allo sport del Comune di Vicenza, la Regione Veneto e alcuni sponsor di prestigio: Wilier, la ConfArtigianato di Vicenza, Campagnolo, Rigoni di Asiago, Pasta Pinton, Dolciaria Loison, Prix Quality, Caffè Carraro, Ursus, la Ford di Bisson , Bicisport di Sandrigo, Ra-Fi di Raniero Loris, Lattebusche, Morato Pane, Gist, Granciclismo di Rettorgole, la Pizzeria la Lanterna di Costabissara, Rangers, Fi'zi;k, Vittoria, Formaggio Asiago, B.C.C. BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO, Dialcos, Pro Action, Coelsanus, la Ditta Fantin di Altavilla, la Diadora. Ristorante Belvedere, la Crystal Incisioni,la Ditta Gigante, Vezzaro Bortolo.
Inoltre, Il Giornale di Vicenza seguirà tutta la manifestazione donando una copia del quotidiano con tutto l'elenco dei partecipanti della 10° Granfondo ad ogni partecipante.
Come detto, la 10ª granfondo "CITTA' DI VICENZA TROFEO COMUNE DI CALDOGNO" è valida per il Criterium Leon d'oro 2010 che comprende le granfondo Blu Bike a Padova, la Granfondo di Pordenone a Pordenone, la Charly Gaul a Trento con il passaggio di ben tre Volte per Monte Bondone - la Corsa per Haiti a Udine.
Inoltre sarà valida per il Campionato provinciale granfondo, che annovera anche la granfondo "Cicli Liotto" Valdagno, la Granfondo di Breganze, la Granfondo di Gianni Motta e la "Monte Grappa" di Nove.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'Associazione vicentina A.Vi.L.L. contro le lucemie, linfomi e mielosa, con questa iniziativa gli organizzatori non si sono dimenticati a tutti quelli che soffrono di Leucemia, avendoli con noi in questa grande manifestazione sportiva una occasione in più per partecipare la GRANFONDO CITTA' DI VICENZA per il 2010 collaborazione anche con ADMO VICENZA Associazione Donatori Midollo Osseo di Vicenza.