Quotidiano | Categorie: Volontariato

La Fidas di Arcugnano promuove le donazioni ed aiuta i medici di "Surgery for children"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Gennaio 2011 alle 22:34 | non commentabile

ArticleImage

Fidas Vicenza  -  È arrivato il momento di divertirsi, ma senza dimenticarsi di riflettere. È con questo spirito che il Gruppo Arcugnano di Fidas Vicenza ha deciso di organizzare una serata al Palasport di Torri di Arcugnano con l'Anonima Magnagati. Fioidepadana è il titolo della rappresentazione che verrà messa in scena venerdì 14 e sabato 15 gennaio alle ore 21, grazie al patrocinio di Fidas e Comune di Arcugnano. Lo spettacolo è al debutto in provincia di Vicenza e le prevendite dei biglietti sono state istituite presso la Cartolibreria Torri in piazza Rumor n. 25 (Torri di Arcugnano) e la Cartolibreria Cecchetto in via Salvemini n. 45 (S. Croce Bigolina).

Lo spettacolo è stato pensato per promuovere la donazione di sangue ed al tempo stesso per consegnare al dott. Roberto D'Agostino, rappresentante di Surgery for Children, un contributo del Gruppo Fidas di Arcugnano che servirà all'Associazione di medici per compiere la propria attività a vantaggio dei bambini. Da quattro anni Fidas è impegnata nel progetto messo a punto da Surgery for children, nata con lo scopo di offrire una chirurgia specialistica elettiva, affrontata da team completi ed autosufficienti di chirurghi, anestesisti e strumentisti di sala operatoria, per dare dignità e provare a migliorare la qualità di vita di chi, bambino adolescente o giovane adulto, è nato con una malformazione risolvibile chirurgicamente, ma è costretto a crescere infelice con il proprio difetto fisico, a causa di una difficile realtà ambientale. Fidas è anche questo: amore per la persona a 360 gradi, avendo sempre quale priorità il benessere dell'individuo.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network