Lettori in diretta | Quotidiano |

La Caoduro Diavoli Vicenza affonda i Pirati

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Febbraio 2010 alle 23:55 | non commentabile

Caoduro Diavoli Vicenza  

 

Caoduro Diavoli Vicenza: vittoria di cuore e carattere contro i Pirati

Giocatori della Caoduro esultano dopo un gol ai Pirati CivitavecchiaGrande vittoria di Caoduro Diavoli Vicenza che conquista tre punti nello scontro diretto contro Pirati Civitavecchia con il risultato di 5-3. Gara da molti volti, con i Vicentini che si sono fatti rimontare i due gol, sono andati in svantaggio e hanno saputo stringere i denti e ribaltare nuovamente il risultato.
Primo tempo con i Pirati al tiro dopo poco più di un minuto e i Diavoli che si rendono pericolosi al 2,27 con Roffo che con tiro dalla distanza scheggia la traversa. Civitavecchia cerca di "addormentare" il gioco e Vicenza invece cerca di trovare la via del gol con Roffo, con Stefano Testa e con Stevanoni, ma trova Franko sulla sua strada. I Pirati al settimo minuto vanno al tiro con Cocino, a lato, e poi è ancora Testa, questa volta Fabio a ad andare al tiro, ma il portiere avversario ribatte. I Diavoli insistono e al 10,22 riescono ad andare in gol con Stefano Testa che spara dalla distanza un tiro secco e deciso che beffa Franko. Passano una manciata di secondi ed è Roffo all'11,15 a infilare Franko raccogliendo una corta ribattuta dopo i tentativi di Corradin e Stevanoni. Prova a reagire Civitavecchia con Tallo, ma Pesavento in entrambe le occasioni ribatte e poi trattiene. I Pirati però non mollano e Roffo provoca il rigore lanciando la stecca sul giocatore avversario lanciato verso la porta. Lo tira Simunek che al 13,28 accorcia le distanze. Vicenza accusa il colpo, mentre i Pirati si fanno più pericolosi, ma Pesavento non sbaglia e i Diavoli riprendono le fila del gioco provandoci con Corradin sul quale ribatte Franko. Risponde Civitavecchia con tiro di Simunek e poi con tiro insidioso bloccato da Pesavento. Alla prima penalità della gara fischiata a Roffo al 17,21 i Diavoli riescono a tenere bene e mantenere il 2-1 fino al riposo.


Nella seconda frazione di gioco Vicenza può usufruire di una penalità fischiata ai Pirati, ma non riesce a segnare e in contropiede subisce il gol di Tallo al 21,38 che porta i suoi al pareggio. I Diavoli hanno subito un'occasione con Stevanoni che su tiro dalla distanza colpisce il palo e poi è bravo Pesavento nuovamente su Tallo. Serie di penalità che non influiscono sul risultato e poi 4 contro 4 Roffo scheggia la traversa dopo la provvidenziale deviazione di Franko. I Pirati però non mollano e una bella azione Simunek, Cocino viene fermata da Pesavento al quale risponde Franko su tiro di Roffo. Tallo, il più pericoloso fra i suoi, impegna ancora Pesavento e poi è Valentini da solo davanti alla porta biancorossa a "ciccare" la conclusione. Il pressing dei Pirati porta al terzo gol siglato da Simunek (30,09) e alla penalità fischiata al portiere Franko sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Tallo. I Diavoli però reagiscono e goleador Roffo riporta in parità i suoi con un missile imprendibile sul secondo palo (32.07) sfruttando la superiorità numerica che si rivela provvidenziale anche in seguito quando, fuori Sigillo, è Valbusa a siglare il 4-3 (34,12). I Diavoli ci credono e i Pirati non si arrendono e ci provano quando esce per penalità Stevanoni, ma la difesa tiene bene e alla penalità fischiata a Fabio Testa a 41 secondi dal termine, i vicentini stringono i denti e a otto secondi dal fischio finale segnano a porta vuota con capitan Stevanoni.


"Alla vigilia era un incontro importantissimo che valeva il doppio - dichiara a fine partita il capitano dei Diavoli, Massimo Stevanoni - Abbiamo approcciato bene l'incontro e abbiamo iniziato bene. Loro han dimostrato di meritare il posto in classifica perché sono stati bravi a rimontare il doppio svantaggio, a ribaltare il risultato e a metterci in difficoltà, anche se sono pochi hanno una linea e mezzo veramente forte, oltre al portiere. Noi abbiamo dimostrato di esserci e nonostante ad un certo punto si era messa male, siamo stati bravi a non mollare e reagire. Abbiamo dimostrato maturità e di avere quel qualcosa in più che serve in questo campionato. Pezza ha dimostrato ancora una volta di saper stringere i denti e vincere. Gli arbitri hanno lasciato giocare e ci sono stati power play per entrambi".
- Tre punti pesanti in previsione anche della prossima gara contro l'Edera.
"Da qui alla fine sono tutte gare che valgono doppio. Il valore dei Diavoli viene fuori nei momenti e nelle gare importanti. La prossima è in trasferta contro i primi in classifica, ma noi abbiamo fame di punti".

Tabellino
Caoduro Diavoli Vicenza - Pirati Civitavecchia 5-3 (2-1)

Caoduro Diavoli Vicenza: Pesavento, Costa, Bellinaso, Dalle Ave, Testa F., Corradin, Valbusa, Stevanoni, Testa S., Roffo, Rigoni, Maran, Zazzaron, Bettello.
All. Angelo Roffo

Pirati Civitavecchia: Franko, Costanzo, Calcagno, Cocino, Ottino, Simunek,, Sigillo, Tallo, Valentini, Fabrizi.
All. Riccardo Valentini

Arbitri: Rigoni di Asiago e Soraperra di Canazei

Reti:
1°T: 10,22 Testa S. (V), 11,15 Roffo (V), 13,28 Simunek (P) rigore;
2°T: 21,38 Tallo (P), 30,09 Simunek (P), 32,07 Roffo (V) pp, 34,12 Valbusa (V) pp, 39,52 Stevanoni (V)

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network