Quotidiano |

La bioarchitettura protagonista a Spaziocasa

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Febbraio 2011 alle 19:43 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Tante le proposte per una casa all'insegna della bioarchitettura. Alla 51esima edizione di Spaziocasa, Mostra del mobile, arredamento ed accessori di Fiera di Vicenza sono protagonisti le idee per realizzare una casa ‘ecosostenibile', con soluzioni abitative per la riduzione dell'impatto ambientale e per il risparmio energetico.

In questo contesto, Spaziocasa dedica una particolare attenzione all'universo della bioarchitettura con la presenza in Fiera di tredici espositori che propongono una gamma completa di soluzioni per case biocompatibili, serramenti a risparmio energetico, energie rinnovabili ed alternative, tecnologie per impianti fotovoltaici e solare termico.
Mercoledì 9 febbraio da segnare in agenda l'apertura al pubblico di Sposiamoci (padiglione I), la grande novità di questa edizione un'interessante area espositiva dedicata alle giovani coppie che stanno pensando all'organizzazione del proprio matrimonio.
Sarà un'occasione imperdibile per fidanzati e non di raccogliere informazioni su atelier, studi fotografici, agenzie di viaggi, location ed ogni altro genere di servizio indispensabile per rendere memorabile il giorno del fatidico si.
Spaziocasa è visitabile con i seguenti orari: martedì dalle ore 15.30 alle ore 20.00; mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 22.30 con ingresso gratuito; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00, il costo del biglietto è di cinque euro, il ridotto è di tre euro.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network