Lettori in diretta | Quotidiano |

L'8 dicembre assegnato il Trofeo d'Onore

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Dicembre 2009 alle 16:24 | non commentabile

CSI Vicenza

Martedì 8 dicembre sarà assegnato il Trofeo d'Onore 2009


Come è tradizione il CSI di Vicenza l'8 dicembre festeggia le società sportive con un'assemblea dedicata alle tematiche dello sport per tutti e dello sport educativo. Verranno distribuiti degli encomi per dirigenti e società sportive che si sono particolarmente distinti per il loro impegno sportivo e sociale e verrà assegnato il premio dei premi, ovvero il Trofeo d'Onore alla società sportiva campione del fair-play e non solo.
Verrà anche assegnato il premio per la quarta edizione del concorso indetto dal Comitato provinciale "Buone notizie: lo sport ringrazia". L'iniziativa vuole premiare persone, enti o associazioni (esterne al CSI) che abbiano contribuito, attraverso gesti, articoli, delibere, provvedimenti, e atti concreti a promuovere lo sport in particolare nei suoi aspetti legati al gioco, alla gratuità, alla tutela della salute, al suo ruolo promozionale, culturale e sociale.
Il programma prevede l'apertura con la messa nella cattedrale di Vicenza con inizio alle 8,30. Alle 9,30 inizia l'assemblea: vi parleranno il presidente Enrico Mastella, che sarà autore della relazione principale: verrà ricordato un anno di lavoro e verranno segnalate tutte le novità e i programmi futuri.
Sarà poi la volta dei saluti delle autorità in particolare quelli del vicario generale della Diocesi, mons. Lodovico Furian, (poi tra gli invitati il presidente del Coni, il Sindaco di Vicenza, gli assessori del comune e della provincia, consiglieri regionali, ecc) e il dibattito tra i dirigenti presenti.
Si tratta di un incontro particolarmente importante e significativo per il dialogo che si sviluppa tra la dirigenza provinciale e i dirigenti dei gruppi sportivi locali: molti interventi negli anni scorsi sono stati fortemente carichi di significato e contenuti tanto da influire direttamente sulla conduzione delle attività provinciali soprattutto a livello di politica sportiva.
La premiazione è prevista per le 11,45 e alle 12,15 sarà l'ora dell'apertivo di chiusura.

Leggi tutti gli articoli su: Csi, Centro Sportivo Italiano, Trofeo d'Onore





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network