Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

Katia Ricciarelli all'Olimpico

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 29 Ottobre 2009 alle 20:05 | non commentabile

Vicenza Press

UNITALSI TRIVENETA in collaborazione con VICENZA PRESS

Con il patrocinio e il sostegno del COMUNE DI VICENZA

 

comunicato stampa

Il Teatro, La Voce, La Speranza

Concerto di Katia Ricciarelli al Teatro Olimpico di Vicenza

sabato 31 ottobre 2009 ore 21

a favore di Unitalsi Triveneta

 

Sul palco di un luogo incantevole, un'artista di fama internazionale e l'impegno di una raccolta fondi per sostenere l'opera di una meritoria associazione Unitalsi Triveneta.

Sono questi i tre ingredienti per una serata d'eccezione che proporrà il prossimo 31 ottobre alle 21, un concerto di Katia Ricciarelli, per la prima volta al Teatro Olimpico, in favore di Unitalsi - Sezione Triveneta.

 

L'amicizia che lega Katia Ricciarelli all'associazione ha permesso di organizzare un concerto di solidarietà, il cui ricavato andrà ad aiutare i malati indigenti per poter affrontare il "viaggio della speranza" a Lourdes. La storia dell'Unitalsi ha un legame particolare con il Santuario Mariano di Lourdes che, ancora dopo più di cento anni dalla fondazione dell'Associazione, festeggiati nel 2008, è la meta privilegiata dei molti pellegrinaggi.

 

Il celebre soprano, famosa oltre che per la sua splendida voce anche per le recenti apparizioni in tivù e per i premiati ruoli cinematografici, si esibirà a titolo gratuito e sarà accompagnata al pianoforte del Maestro Antonio Camponogara, in una serata di arie tratte da generi diversi in un variopinto incalzare di motivi, romanze e canzoni popolari.

 

Per questo evento, a fianco di Unitalsi e di Katia Ricciarelli, vi saranno l'Associazione Vicenza Press che promuove da diversi anni iniziative a scopo benefico, il Comune di Vicenza, che ha messo a disposizione gratuitamente il Teatro Olimpico, sensibili aziende venete quali Fitt, Itersan, MedioChiampo, Sorelle Ramonda, Radio Kolbe, i Negozi Sapore di Mare e Sisa oltre a importanti testate giornalistiche, radio e televisive, che offriranno il supporto in qualità di partner media. Triveneta Televisione riprenderà l'intero concerto.

 

Presenta la giornalista vicentina Elisa Santucci, socia di Vicenza Press, anche lei impegnata gratuitamente nella serata. Sul palco altre due cantanti unitalsiane che interpreteranno arie sacre per presentare il lavoro dell'associazione, Alessandra Caruccio di Vicenza e Esmeralda Rucli di Udine.

 

Il biglietto a scopo benefico è di 40 euro e il ricavato della serata andrà a sostegno dei malati indigenti che vogliono intraprendere il viaggio a Lourdes. I biglietti sono a disposizione presso le sottosezioni Unitalsi, tel. 0444.501244 e con prevendita presso il Teatro Olimpico grazie alla collaborazione con Pantarhei e attraverso il circuito GreenTicket.it.

 

Unitalsi Chi è, cosa fa, cosa si propone...

 

L'UNITALSI - Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali- ha come primissimo obiettivo quello di accompagnare gli ammalati nel corpo, ma anche nello spirito, presso i luoghi dove è apparsa Maria, in primis a Lourdes. L'Unitalsi è costituita interamente da personale volontario che prende parte ai pellegrinaggi verso i luoghi delle apparizioni investendo personalmente sulla quota di partecipazione e donando con gratuità il proprio tempo. Nei treni della speranza, carichi di persone spinte dal desiderio dell'incontro con la Santa Vergine e portando a Lei le loro richieste di guarigione, c'è anche personale qualificato, come medici ed infermieri che, partecipando, donano le loro competenze pratiche del mestiere alla buona riuscita e alla sicurezza di pellegrini e volontari.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network