Intr@web:invio telematico modelli Intra, il 20
Sabato 17 Aprile 2010 alle 09:12 | non commentabile
Apindustria Vicenza - Invio telematico dei modelli Intra e dettagli del programma Intr@web in un convegno alle imprese. Ad illustrare i più diversi aspetti saranno dei funzionari dell'Agenzia delle Dogane di Roma.
Da maggio 2010 i modelli Intrastat potranno essere spediti solo per via telematica. In un convegno dedicato al tema, l'Area Estero di Apindustria Vicenza farà il punto, con quanti sono interessati, per illustrare le procedure necessarie per l'abilitazione all'invio elettronico e per la preparazione dei file da trasmettere telematicamente.
L'appuntamento è previsto per martedì 20 aprile 2010, alle ore 9.00 presso la Sala Convegni di Apindustria Vicenza (Galleria Crispi, 45).
Durante il convegno verranno sviluppati anche gli aspetti legati all'installazione e all'uso del programma Intr@web realizzato e messo a gratuitamente a disposizione delle imprese da parte dell'Agenzia delle Dogane. Si tratta di un software finalizzato alla compilazione e all'invio telematico dei modelli Intrastat. I relatori, Rosa Trinchese e Francesca Graziano, della Direzione Centrale - Tecnologie per l'innovazione - dell'Agenzia delle Dogane di Roma, delucideranno dettagliatamente l'uso di questo programma nonche la funzione semplificata di Intr@web On Line destinata a quelle imprese che generalmente non hanno molte operazioni da trasmettere.
Il convegno è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e adesioni telefonare allo 0444.232259.