VicenzaPiùComunica |

Interventi in montagna per vicentini in difficoltà

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 22 Luglio 2012 alle 22:30 | non commentabile

ArticleImage

Soccorso Alpino e Speleologico Veneto  -  Sono numerosi gli interventi che oggi hanno impegnato Soccorso alpino e Suem. Sulla Croda Negra, al confine tra Selva di Cadore e Livinallongo del Col di Lana, un alpinista ha perso l'appiglio alla fine del secondo tiro della via Gian-Leo, è volato e ha sbattuto fianco e caviglia sulla parete. Aiutato dal compagno e da rocciatori di altre cordate, S.C., 44 anni, di Arzignano (VI), è stato calato fino sul ghiaione alla base, dove l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore lo ha recuperato per trasportarlo all'ospedale di Belluno, con sospetti politraumi.


Una squadra del Soccorso alpino di Agordo è invece andata al rifugio Vazzoler, nel comune di Taibon Agordino, allertata dal gestore poichè un alpinista, A.S., 47 anni, di Montegalda (VI), caduto sulla via Ratti alla Torre Venezia, si era ferito a un ginocchio e, dopo essersi calato con il compagno autonomamente, raggiunto il rifugio non era più in grado di proseguire. L'uomo è stato accompagnato in jeep da una squadra, presente anche un medico, al pronto soccorso di Agordo. Infine i soccorritori di Longarone stanno riconducendo a valle marito e moglie, che si sono persi nei dintorni di Casera Col delle Agnelle, sul monte Salta. Una volta individuata la coppia in un punto impervio, è stata attrezzata una corda per facilitare il loro spostamento. I due coniugi adesso stanno rientrando con la squadra.

Leggi tutti gli articoli su: Soccorso Alpino e Speleologico Veneto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network