Lettori in diretta | Quotidiano |

InJoy yourself, 30 giorni di fitness contro la pigrizia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Giugno 2010 alle 16:30 | non commentabile

ArticleImage

 InJoy Vicenza  -  Dopo i 100 partecipanti ai corsi gratuiti che InJoy Vicenza ha tenuto domenica 23 maggio all'aperto a Parco Querini, i 50 presenti all'iniziativa di giovedì 27 maggio dell'incontro con la dottoressa Silvia Marchesin, Nutrizionista, sul tema "L'alimentazione per l'estate", le 60 persone che domenica 30 maggio, sempre con Injoy Vicenza, hanno contribuito al successo della 26° edizione della marcia non competitiva in località Maddalene, La Galopera, e gli oltre 70 ciclisti amatoriali che domenica 13 giugno hanno dato vita alla pedalata panoramica sugli splendidi colli vicentini, l'associazione

dilettantistica curata da Matteo Andolfato continua sulla strada del fitness 'responsabile', teso cioè a far sì che un sempre maggior numero di persone sedentarie si avvicinino all'attività fisica per il proprio benessere contro sovrappeso e obesità, cause sempre più frequenti di varie patologie.
E', quindi, 'partita' la ricerca di 88 persone che vogliano ottimizzare il proprio peso o prevenirne gli aumenti. Boom immediato di richieste, per cui sarà meglio prenotarsi quanto prima (tel. 0444-921694) per rientrare tra i fortunati 88 che usufruiranno gratuitamente del programma, che trova anche la testimonianza positiva dei tanti gruppi sportivi di livello già seguiti da InJoy Vicenza, tra cui i migliori club locali di rugby e basket, oltre che di volley e di discipline individuali, come il ciclismo: non è raro trovare nella palestra InJoy anche Tatiana Guderzo, la grande ciclista di Marostica.
Dopo un test iniziale, per misurare i relativi parametri, Injoy Vicenza sta offrendo agli 88 'fortunati' ben 30 giorni di attività gratuita e assistita da proprio istruttori specializzati nel centro di Strada Marosticana, 24 (Zona Centro Commerciale Schiavotto). Verrà seguito scientificamente, col supporto anche della nutrizionista Silvia Marchesini, un protocollo di attività fisica e di attenzione alimentare impostato da Injoy, che verrà verificato a metà 'percorso', dopo 15 giorni, quindi.
Le 88 persone, in cambo della gratuità, dovranno semplicemente dimostrare costanza e applicazione, sia a proprio vantaggio che per la validità del test del protocollo fisico-nutrizionale Injoy, che si concluderà con la terza verifica dei parametri misurati a inizio test e gli attesi miglioramenti.
Gratis l'utilizzo della palestra, gratis il test, vuol dire che almeno lo stress del dover pagare sarà evitato. E solo se si verificherà che la filosofia InJoy è quella giusta, attività senza forzature e controllata in un ambiente amichevole ma scientifico, si potrà decidere di continuare associandosi al centro di Strada Marosticana.
Enjoy yourself in inglese vuol dire "divertiti, goditi qualcosa!" e, con un semplice gioco di suoni delle parole, si può trasformare in InJoy yourself, cioè la filosofia di Matteo: "prenditi cura di te con gioia".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network