Lettori in diretta | Quotidiano |

Inizia la stagione del Volley

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 29 Ottobre 2009 alle 19:59 | non commentabile

FIPAV Vicenza

Iniziata la stagione. Sabato una gara anticipa il via della Prima Divisione femminile


E' iniziata ufficialmente da qualche settimana la stagione sportiva 2009/10 del volley provinciale, con i campionati under 16 ed under 18 che, come consuetudine, hanno aperto le danze ai primi di ottobre. Saranno otto mesi di sano sport condito da tanto divertimento ed un pizzico di agonismo nei quali la FIPAV Vicenza si augura di superare il numero record della scorsa stagione, nella quale sono scese in campo 399 squadre (65 maschili e 334 femminili) a dimostrazione della grande cultura pallavolistica della nostra provincia.
Anche le formazioni under 14 hanno già iniziato il loro cammino, mentre le giovanissime ed i giovanissimi nati dal 1997 al 2000 cominceranno l'avventura ai primi di novembre e per molti si tratterà dell'esordio assoluto sul campo regolamentare.
L'attenzione maggiore, però, è come sempre puntata sull'inizio dei campionati di prima divisione, che al termine del un combattutissimo ed emozionate percorso di ventidue giornate che finirà il 15 maggio, decreteranno le tre società (due femminili e una maschile, salvo variazioni del comitato regionale) che approderanno in serie D.
Ad fare d'apri pista saranno La Bussola Volley Cesuna ed il Riviera Volley che scenderanno in campo sabato 31 nell'anticipo del campionato femminile, mentre per tutti gli altri l'esordio sarà il sabato successivo. Nella stessa data inizieranno l'avventura anche le squadre iscritte alla seconda divisione, mentre le ultime a scendere in campo saranno quelle dalla terza divisione, al via a fine novembre. 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network