Inizia la stagione del Volley
Giovedi 29 Ottobre 2009 alle 19:59 | non commentabile
FIPAV Vicenza
Iniziata la stagione. Sabato una gara anticipa il via della Prima Divisione femminile
E' iniziata ufficialmente da qualche settimana la stagione sportiva 2009/10 del volley provinciale, con i campionati under 16 ed under 18 che, come consuetudine, hanno aperto le danze ai primi di ottobre. Saranno otto mesi di sano sport condito da tanto divertimento ed un pizzico di agonismo nei quali la FIPAV Vicenza si augura di superare il numero record della scorsa stagione, nella quale sono scese in campo 399 squadre (65 maschili e 334 femminili) a dimostrazione della grande cultura pallavolistica della nostra provincia.
Anche le formazioni under 14 hanno già iniziato il loro cammino, mentre le giovanissime ed i giovanissimi nati dal 1997 al 2000 cominceranno l'avventura ai primi di novembre e per molti si tratterà dell'esordio assoluto sul campo regolamentare.
L'attenzione maggiore, però, è come sempre puntata sull'inizio dei campionati di prima divisione, che al termine del un combattutissimo ed emozionate percorso di ventidue giornate che finirà il 15 maggio, decreteranno le tre società (due femminili e una maschile, salvo variazioni del comitato regionale) che approderanno in serie D.
Ad fare d'apri pista saranno La Bussola Volley Cesuna ed il Riviera Volley che scenderanno in campo sabato 31 nell'anticipo del campionato femminile, mentre per tutti gli altri l'esordio sarà il sabato successivo. Nella stessa data inizieranno l'avventura anche le squadre iscritte alla seconda divisione, mentre le ultime a scendere in campo saranno quelle dalla terza divisione, al via a fine novembre.Â