Industriali vicentini a sostegno popolazioni e imprese colpite dall'alluvione in Liguria
Domenica 30 Ottobre 2011 alle 23:48 | non commentabile
Confindustria Vicenza - Parte da Confindustria Vicenza una raccolta di fondi e di beni di prima necessità . Attivato un apposito conto corrente.
Confindustria Vicenza si attiva per offrire un aiuto alle popolazioni e alle imprese del Levante Ligure e della Lunigiana colpite dalla drammatica alluvione di questi giorni. Lo fa lanciando una raccolta di beni di prima necessità e di contributi economici, per i quali mette a disposizione un conto corrente specifico "pro alluvionati".
"L'anno scorso, proprio in questo periodo, molte imprese vicentine e nostri concittadini sono stati colpiti dalla tragedia dell'alluvione - scrive il presidente di Confindustria Vicenza, Roberto Zuccato, in una lettera inviata oggi a tutti gli associati -. In quell'occasione il nostro proverbiale impegno verso il sociale si è concretizzato con significativi atti di generosità , mettendo a disposizione gratuitamente materiali di vario tipo e inviando aiuti economici. In questi giorni ad essere colpiti duramente dal maltempo, con risvolti drammatici, è l'altra metà del Nord Italia, regioni produttive, imprenditori come noi e famiglie come le nostre che hanno bisogno del nostro aiuto".
Per mettere a disposizione beni di prima necessità o prodotti diversi, ci si può rivolgere agli uffici di Confindustria Vicenza. Per inviare aiuti economici, l'Associazione ha aperto un apposito conto corrente bancario, con queste coordinate: IBAN: IT 44 Q 02008 11820 000101152443. BIC SWIFT: UNCRITM1M57.
"Sappiamo quello che stanno passando in questo momento le popolazioni colpite dall'alluvione e sappiamo la forza d'animo che servirà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane per superare la fase dell'emergenza e affrontare quella della ricostruzione - osserva Zuccato -. Per questo invito tutti a dimostrare, ancora una volta, la solidarietà tipica dei veneti e dei vicentini".