Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Industriali vicentini a sostegno popolazioni e imprese colpite dall'alluvione in Liguria

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Ottobre 2011 alle 23:48 | non commentabile

ArticleImage

Confindustria Vicenza - Parte da Confindustria Vicenza una raccolta di fondi e di beni di prima necessità. Attivato un apposito conto corrente.

Confindustria Vicenza si attiva per offrire un aiuto alle popolazioni e alle imprese del Levante Ligure e della Lunigiana colpite dalla drammatica alluvione di questi giorni. Lo fa lanciando una raccolta di beni di prima necessità e di contributi economici, per i quali mette a disposizione un conto corrente specifico "pro alluvionati".

"L'anno scorso, proprio in questo periodo, molte imprese vicentine e nostri concittadini sono stati colpiti dalla tragedia dell'alluvione - scrive il presidente di Confindustria Vicenza, Roberto Zuccato, in una lettera inviata oggi a tutti gli associati -. In quell'occasione il nostro proverbiale impegno verso il sociale si è concretizzato con significativi atti di generosità, mettendo a disposizione gratuitamente materiali di vario tipo e inviando aiuti economici. In questi giorni ad essere colpiti duramente dal maltempo, con risvolti drammatici, è l'altra metà del Nord Italia, regioni produttive, imprenditori come noi e famiglie come le nostre che hanno bisogno del nostro aiuto".
Per mettere a disposizione beni di prima necessità o prodotti diversi, ci si può rivolgere agli uffici di Confindustria Vicenza. Per inviare aiuti economici, l'Associazione ha aperto un apposito conto corrente bancario, con queste coordinate: IBAN: IT 44 Q 02008 11820 000101152443. BIC SWIFT: UNCRITM1M57.
"Sappiamo quello che stanno passando in questo momento le popolazioni colpite dall'alluvione e sappiamo la forza d'animo che servirà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane per superare la fase dell'emergenza e affrontare quella della ricostruzione - osserva Zuccato -. Per questo invito tutti a dimostrare, ancora una volta, la solidarietà tipica dei veneti e dei vicentini".

Leggi tutti gli articoli su: alluvione, Confindustria Vicenza, Liguria





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network