Quotidiano |

Inaugurata Spaziocasa: dove design, cultura e grandi sapori si incontrano

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Febbraio 2011 alle 22:07 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Inaugurata oggi la 51esima edizione del salone del mobile di Fiera di Vicenza, in programma sino a domenica 13 febbraio
Si è aperta oggi in Fiera di Vicenza la 51esima edizione di SPAZIOCASA, Mostra del mobile, arredamento ed accessori tra le più quotate del Nord-est, che per tutta la settimana e sino a domenica prossima animerà il quartiere fieristico vicentino (clicca qui per la Photo gallery).

Ventuno le provincie rappresentate ed oltre duecento gli espositori che come di consueto propongono ai visitatori un vasto e qualificato assortimento di prodotti e soluzioni per la casa, tra cui le ultime novità di molti prestigiosi marchi dell'arredo-design made in Italy e delle migliori realtà artigianali del territorio.
La prima giornata ha visto il debutto ufficiale di SPAZIOAPERTO, una delle novità di quest'edizione, segnalata anche dal suggestivo allestimento esterno che acccoglie i visitatori all'ingresso Ovest con giardini d'acqua e piante d'ogni tipo. Per la prima volta l'intero padiglione D è stato interamente riservato a prodotti ed arredi per il living outdooor, con numerose aziende che espongono coperture, pompeiane, pergolati, tendaggi, sedute e tavoli da giardino, cascate e laghetti d'acqua, biopiscine ed altre originali soluzioni per decorare e personalizzare il verde.
Come da tradizione SPAZIOCASA si fa vetrina per esposizioni ed eventi collaterali. Da segnalare Aspettando Collezione Italiana, allestimento che dà la possibilità di vedere in anteprima esclusiva le prime cinquanta opere inedite realizzate da designer italiani ispirandosi a fatti più o meno significativi della storia d'Italia degli ultimi centocinquant'anni, visibile negli spazi centrali dei padiglioni G ed F; e poi Vasi Comunicanti, singolare corpus di pitali d'antan provenienti dalla collezione privata di Silvio Belekda, un'inedito viaggio nel gusto decorativo degli utlimi due secoli. Sul fronte degli eventi la prima giornata ha visto invece protagonisti i fotografi e gli hair stylist impegnati ad acconciare ed immortalare le giovani modelle nell'ambito dell'iniziativa "Set fotografico" e del premio "Moda sposa e fotografia", due delle iniziative curate dalla CNA di Vicenza. Spazio anche al food design ed alle degustazioni di cibi e vini, grazie allo showcooking dello chef ufficiale di Elecrolux Walter Coan ed al Brindisi con gli Sposi, due gustosi momenti proposti dal gruppo Vismarredo.
E a proposito di sposi, da mercoledì 9 si aprirà al padiglione I SPOSIAMOCI, altrà novità assoluta di quest'anno, una grande area espositiva interamente tematizzata sul matrimonio con una rassegna di prodotti e servizi destinati a catalizzare l'attenzione delle giovani coppie che stanno pensando al giorno del fatidico sì.
SPAZIOCASA prosegue per tutta la settimana, con i seguenti orari: domani e martedì dalle ore 15.30 alle 20.00, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 22.30, mentre sabato e domenica dalle 10 alle 20.00. L'ingresso è gratuito in tutti i giorni feriali; nel week-end il costo del biglietto è di cinque euro intero e tre euro ridotto.

Per informazioni: www.spaziocasafiera.it e www.vicenzafiera.it 

Leggi tutti gli articoli su: Spaziocasa





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network