Quotidiano | Categorie: Nessuna categoria

In azione i falsi controllori del Comune

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Ottobre 2009 alle 13:45 | non commentabile

Comune di Montecchio Maggiore

Tornano in azione i falsi "controllori" del Comune

Si presentano in casa degli anziani chiedendo soldi in cambio di servizi inesistenti

 

Sono tornati all'attacco nei giorni scorsi a Montecchio Maggiore ignoti truffatori, che si presentano nelle abitazioni delle persone anziani spacciandosi per "controllori" o "funzionari" del Comune, salvo poi con l'inganno rubare soldi all'ignaro anziano.

Un nuovo caso è stato segnalato ieri (21 ottobre 2009) all'Assistente Sociale del Comune da parte di una signora novantottenne che vive da sola, residente sul territorio comunale e alla quale il Comune fornisce assistenza domiciliare.

La signora ha riferito all'Assistente Sociale di aver ricevuto la visita nella propria abitazione da parte di un signore distinto, il quale le ha proposto l'esonero della tariffa rifiuti in cambio del versamento immediato di un importo pari a 180 euro. La signora, molto lucida malgrado l'età avanzata, ha rifiutato.

 

Il Comune di Montecchio Maggiore rinnova quindi l'invito agli anziani a diffidare di qualsiasi persona essi non conoscono e che si presenti come "controllore" o "funzionario" del Comune, dato che "da parte del Comune non viene inviato nessuno nelle abitazioni delle persone anziane, soprattutto per riscuotere soldi- ribadisce l'Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali Livio Merlo- Quando poi questi truffatori insistano per avere del denaro in contante in cambio di una qualsiasi prestazione, è evidente che si tratta di malintenzionati, i quali non devono assolutamente essere introdotti in casa, bensì allontanati il più velocemente possibile".

 

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore, truffe, falsi controllori





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network