Quotidiano |

Imprenditoria femminile e giovanile, il programma 2011

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Novembre 2010 alle 16:40 | non commentabile

ArticleImage

Regione Veneto  -  Creazione, Crescita e Consolidamento dell'impresa: intorno a queste tre "c" gira il programma di promozione dell'imprenditoria femminile e giovanile per il 2011 che l'assessore regionale all'economia, sviluppo, ricerca e innovazione Isi Coppola oggi a Palazzo Balbi ha presentato in anteprima ai rappresentanti delle categorie economiche del Veneto. L'adozione formale da parte della giunta regionale avverrà nelle prossime settimane.

 L'assessore Coppola ha sottolineato che quanto contenuto nel programma si pone in una linea di continuità con quanto già fatto negli ultimi due anni, un'esperienza che ha dato ottimi risultati. In particolare, è stata creata sul territorio una rete diffusa che ha contribuito al successo delle azioni di formazione e informazione sulle opportunità previste a favore delle nuove imprese e per l'imprenditoria femminile: duemila i partecipanti nel 2008 e quasi 3200 nel 2009. Lo si è visto anche con la partecipazione ai due ultimi bandi, nell'ambito del Programma Operativo Regionale, con i quali la Regione ha messo a disposizione circa 27 milioni di euro complessivi a fronte dei 15 milioni inizialmente previsti. Ciò ha consentito di dare copertura a circa il 75% delle domande pervenute. Con il programma 2011 si punterà quindi a migliorare l'attività di informazione da parte della Regione, consolidare la "cultura d'impresa" e la formazione dell'imprenditore, incentivare lo sviluppo di imprese giovanili, individuare figure di "tutor" che possano accompagnare i nuovi imprenditori, promuovere fra i giovani la sensibilità per le attività artigianali tradizionali per un recupero in chiave moderna, focalizzare l'attenzione sulla conciliazione dei tempi per l'imprenditoria femminile.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network