Lettori in diretta | Quotidiano |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: sfida al vertice con Trieste a Cittadella

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Novembre 2011 alle 19:01 | non commentabile

ArticleImage

Diavoli Vicenza  -  Sfida al vertice per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza sabato 12 novembre contro i campioni d'Italia dell'Edera Trieste, con gara che si disputerà a Cittadella (inizio ore 18.00) a causa dell'indisponibilità della pista triestina. Una partita che si preannuncia difficile, ma emozionante, fra le attuali prime delle classe, con i Diavoli vincitori in casa contro Milano e passati momentaneamente in testa, e Trieste che con la vittoria infrasettimanale contro Monleale ha riconquistato la vetta portandosi a due punti dalla squadra berica. Sfida anche fra il miglior attacco del campionato, quello triestino con 51 reti realizzate, di cui 16 dal capocannoniere Hammond, e la miglior difesa, quella vicentina con 12 reti subite.

Sarà la vera prova del nove per la formazione guidata da mister Roffo, che ha dimostrato fino a questo momento di essere una delle possibili protagoniste del campionato e sta attraversando un buon momento.
"Siamo in un periodo positivo - spiega Fabio Testa, difensore dei Diavoli ed autore nell'ultima gara di una doppietta - La squadra quest'anno è molto forte, il nostro obiettivo è cercare di vincere tutte le gare per accedere ai play off. Forse sabato scorso mi aspettavo un po' di più dal Milano, ma siamo stati bravi anche noi e il nostro portiere Alberti".
- La squadra sta andando bene, anche se qualche aspetto da limare e da migliorare c'è, viste ad esempio le numerose penalità subito in queste prime quattro gare di campionato.
"Non mi pare che siamo una formazione cattiva o che ci siano state partite particolarmente cattive. Spesso dipende dal metro di giudizio degli interventi e dalla mancanza di uniformità nel fischiare. Certo noi dobbiamo stare più attenti. E' anche vero che abbiamo incontrato alcune delle squadre più forti del campionato e quindi con ritmi più alti e maggiore determinazione e aggressività è più facile incorrere in falli".
- Sabato sfida contro i Campioni d'Italia.
"Trieste sulla carta sembra una squadra fortissima, anche vista in Coppa Italia in televisione ha dato quell'impressione. Anche loro hanno vinto contro Milano e sono sicuramente forti, ma abbiamo fatto bene anche noi quindi non dobbiamo dare nulla per scontato e giocarcela fino in fondo".
- Personalmente com'è iniziata questa stagione?
"Bene, sabato ho segnato anche una doppietta contro Milano quindi non posso che essere soddisfatto. Era presente la mia "arma segreta", cioè la mia ragazza Cristina che quando viene mi porta fortuna. Quest'anno sono molto contento sia personalmente che come squadra. Siamo un buon gruppo, qualche nuovo innesto ha portato esperienza e tutti vogliono sempre dare il massimo sia in allenamento che in partita. Penso che a livello di gruppo e di mentalità qualcosa sia cambiato, ora abbiamo anche uno sponsor che ci segue e ci tiene a far bella figura, quindi abbiamo delle responsabilità in più. Sabato scorso è stato bello anche vedere un pubblico numeroso e partecipe: fa piacere sentire che il pubblico incita la squadra e chiama a gran voce qualche giocatore. Sabato è toccato al nostro nuovo portiere Alberti, autore di un'ottima prova. E' un bravo ragazzo, un ottimo acquisto e se lo merita".
Appuntamento dunque per sabato a Cittadella per il big match fra Edera Trieste e Immobiliare Neve Diavoli Vicenza.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network