VicenzaPiùComunica |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: il campionato si ferma nel week end

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Gennaio 2013 alle 18:31 | non commentabile

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza  -  Week end di riposo per le squadre dell’hockey in line di serie A1, tranne che per Milano 24 e Cittadella, impegnate nella finale di Coppa Italia. Per Immobiliare Neve Diavoli Vicenza è l’occasione per tirare il fiato dopo le tre gare di fuoco con cui è iniziato il girone di ritorno.

Un trittico da paura, Padova in trasferta, Milano in casa e Monleale in trasferta, che i vicentini hanno superato alla grande, dimostrando un buon momento di forma, ma soprattutto carattere e determinazione.

A Padova i Diavoli si sono imposti per 6-4, riuscendo a tornare in vantaggio dopo essere stati raggiunti sul quattro pari nel secondo tempo, in casa hanno poi bloccato la capolista Milano 24 con il risultato di 5-3 e a Monleale hanno strappato un punto dove nessuna squadra ci era ancora riuscita.

“Abbiamo iniziato molto bene il 2013 facendo 7 punti sui 9 disponibile contro le formazioni più accreditate – ha dichiarato un soddisfatto Andrea Bellinaso, coach dei Diavoli. - Ora sicuramente le nostre quotazioni sono salite, non possiamo nasconderci, ma non dobbiamo montarci la testa e cercare di rimanere umili fino alla fine”.
- Qual è il segreto di questi successi?
“Sicuramente una delle nostre carte vincenti fino ad ora è la serenità con cui stiamo lavorando e lo spirito di gruppo che accomuna tutti. Senza grosse pressioni tutti i ragazzi stanno avendo un rendimento superiore alle aspettative ed è questo lo spirito con cui dobbiamo continuare ad allenarci per poi farci trovare pronti ad ogni incontro. Nonostante questi ultimi risultati inaspettati sulla carta, il nostro obiettivo non deve cambiare, vogliamo fortemente i play-off, ma dobbiamo vivere di settimana in settimana per preparare al meglio ogni partita e poi dove arriveremo lo vedremo alla fine”.

- Il turno di sosta può bloccare questo bel periodo dei Diavoli?
“Questa pausa è positiva per recuperare a pieno gli acciacchi di qualcuno, c'è il rischio però che si perda un po’ del ritmo partita, ma ovviamente questo vale anche per gli avversari e ripartire in casa può essere un vantaggio per noi. Sicuramente per dar valore ai punti fatti finora dovremo affrontare tutti gli avversari allo stesso modo in cui abbiamo affrontato Padova, Milano e Monleale perchè altrimenti verrà meno tutto il lavoro fatto”.

- Della avversarie incontrate chi è più in salute?
“Delle tre big mi ha impressionato molto Monleale per la vivacità del gioco espresso, è un squadra giovane che impone un ritmo molto alto, ma a livello tecnico sicuramente Milano e Padova sono superiori, con i lombardi favoriti su tutti soprattutto per il roster a loro disposizione, ma sappiamo bene che sulla carta si possono dire tante cose, poi è il campo a fare la differenza”.
Il prossimo appuntamento con i Diavoli in pista è sabato 9 febbraio in casa con i toscani della neo promossa Molinese.

Leggi tutti gli articoli su: Hockey in line, Immobiliare Neve Diavoli Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network