Lettori in diretta |

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: 9 gol al Cittadella

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 26 Febbraio 2012 alle 14:09 | non commentabile

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza - Portati a casa da Cittadella tre punti con una vittoria netta per 9-1 confermando il pronostico. I vicentini hanno sempre tenuto le redini del gioco e il risultato non è mai stato in dubbio, anche se gli avversari, pur senza l'americano Kelly Spain, hanno pattinato e giocato fino alla fine riuscendo proprio negli ultimi minuti a segnare un gol.
La formazione di mister Roffo, al completo a Cittadella, ha affrontato la gara con la giusta concentrazione e la voglia di riscattare le ultime due sconfitte con una prova convincente. A segno per i vicentini: con una tripletta il capitano Luca Roffo, ben servito nelle prime due reti da Valbusa che nonostante qualche tiro pericoloso non ha avuto la soddisfazione del gol, con due reti Roberto Bortot, con un gol Grigoletto e Bellinaso, alla loro seconda rete stagionale, Stevanoni, in penalty killing dopo aver avuto poca fortuna in altre occasioni, e Mosele, che ha colpito anche la traversa.

Le occasioni per un bottino ancor più pesante ci sono state, ma hanno limitato i danni i portieri di Cittadella, prima Impigli e ancor di più Brugnolaro, e un po' l'imprecisione degli attaccanti vicentini. Il portiere vicentino Alberti si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa, dimostrando le sue qualità e Cittadella è riuscita ad andare in rete solo nel finale in power play, quando i vicentini sono calati un po'. 
- Una vittoria netta come da copione.
"Non era così scontato - afferma a fine gara Michael Corradin, difensore dei Diavoli - Ero un po' timoroso della nostra reazione dopo due aver perso due partite così, invece la squadra è entrata in pista convinta ed ha risposto bene, anche se ammetto che mi aspettavo qualcosa di più da Cittadella, pur senza l'americano. Noi siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco, anche se hanno pattinato bene fino in fondo. Peccato aver preso sul finale il gol e di non essere riusciti a far fare shot out a Andy (Andrea Alberti portiere dei vicentini) che ci ha salvato in tante occasione e anche stasera si è fatto trovare pronto con una buona reazione che chiude la bocca a chi, fra gli avversari, lo dava un po' in crisi".
- Come hai visto la squadra?
"La squadra la vedo bene anche se abbiamo avuto ultimamente un calo dal punto di vista del gioco e queste partite devono servirci per questo e per recuperare fiducia in noi stessi. In certe situazioni ci manca la calma per gestire la partita e questo si riesce ad ottenere solo lavorando molto, soprattutto durante la gara. I giocatori li abbiamo, è un discorso di testa e di acquisire un nuovo metodo di gioco".
- Personalmente sei soddisfatto della tua prova?
"No, non sono soddisfatto. Lo stop che ho avuto fra infortunio (rottura del setto nasale proprio a Cittadella contro Trieste nel girone di andata) e squalifica (tre giornate) mi sta condizionando, soprattutto sul piano psicologico. Di testa non sono molto sicuro e ho paura di commettere qualcosa che non va o di farmi male".
- La pista di Cittadella non ti porta fortuna: lo scorso campionato infortunio al labbro, nel girone di andata frattura del setto nasale e in questa gara durante il riscaldamento un rimbalzo del disco in faccia e poi una botta alle costole che ha costretto l'intervento dei medici.
"Ultimamente qui mi faccio sempre male. Questa volta mi è andata meglio e me la cavo con qualche escoriazione, ma ho rischiato anche stasera. Potremmo dire che lo faccio per far parlare di me visto che in questo periodo non segno".


Tabellino:
Cittadella Hockey - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (0-5) 1-9

Cittadella Hockey: Impigli, Brugnolaro, Didonè, Covolo, Tombolan, Tonin, Marini, Pontarolo, Costa, Nave Mason, Mazzocca, Zulian.
All. Mauro Pierobon

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant., Testa F., Valbusa, Rigoni F., Roffo, Stevanoni, Pozzan, Bortot, Maran, Mosele, Agerde, Testa S., Grigoletto. 
All.: Angelo Roffo

Arbitri: Grandini di Belluno e Turrini di Asiago

Reti. 
Pt: 3,47 Roffo (V), 12,31 Grigoletto (V), 16,59 Roffo (V), 23,12 Stevanoni (V), 24,39 Bortot (V);
St: 26,23 Bortot (V), 29,55 Bellinaso (V), 35,21 Roffo (V), 42,07 Mosele (V) pp, 48,12 Tombolan (C) pp.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network