Il week end dell'Atletica Vicentina
Sabato 30 Gennaio 2010 alle 06:42 | non commentabile
Atletica Vicentina Â
Indoor e lanci invernali: il menù del weeg-end arancione
Atletica Vicentina impegnata in varie competizioni indoor
E nelle qualificazione dei nazionali di lanci invernali
Dopo lo scorso esaltante finesettimana che - oltre al sigillo di Andrea Zordan nel cross - nell'ambito indoor ha regalato esaltanti momenti per l'Atletica Vicentina, con i primati personali della capitana Aida Valente e degli arancio-azzurrini Michael Tumi e Alessandro Pino, altri appuntamenti dell'atletica invernale coloreranno il week-end in casa AV.
Tre le sedi interessanti per gli arancioni nella giornata di sabato. A Parma in pista tre atleti provenienti dal GS Marconi Cassola a partire dall'azzurra Laura Strati che si cimenterà nel lungo, mentre Bruno Llagiu e Nicola Zarpellon saranno in gara nei 400m. Sul doppio giro dell'anello parmense in gara anche Erica Lago. La Strati lo scorso anno proprio nel lungo vinse il titolo italiano juniores. A Parma, al debutto nella categoria promesse, cercherà di capire il suo valore attuale visti gli incoraggianti risultati ottenuti nelle prime due uscite incentrate sui 60 metri.
Per quanto concerne i lanci, Andrea Cracco sarà impegnato a Padova nel giavellotto per le qualificazioni ai campionati nazionali di lanci invernali mentre Mavi Cestonaro e Pietro Avancini saranno in quel di Schio per il trofeo "Carla Sport".
Per domenica, le attenzioni saranno tutte puntate su Padova, dove torneranno a lanciare Andrea Cracco, Pietro Avancini e Mavi Cestonaro, accompagnati dalle compagne Gioia Nicoletti e Marta Volpato. Alessandro Berto scenderà in campo nel triplo, mentre una nutrita schiera di astisti sarà composta da Francesca Bellon, Francesco Longo e Luis Custodio Plasencio nella categoria allievi, Enrico Gaspari tra le promesse, oltre a Silvia Turato e Nicola Albiero tra i senior. In forse la presenza di Lorenza Dalla Massara, mentre è solo rinviato l'appuntamento con la gara per Marta Benedetti, assente a causa di un recente infortunio.
Nella foto: La cassolese Laura Strati nuova freccia dell'arco rosa di AV