Lettori in diretta | Quotidiano |

Il week end dell'Atletica Vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Gennaio 2010 alle 06:42 | non commentabile

Atletica Vicentina  

 

Indoor e lanci invernali: il menù del weeg-end arancione
Atletica Vicentina impegnata in varie competizioni indoor
E nelle qualificazione dei nazionali di lanci invernali


Il tecnico Daniele Chiurato e Laura StratiDopo lo scorso esaltante finesettimana che - oltre al sigillo di Andrea Zordan nel cross - nell'ambito indoor ha regalato esaltanti momenti per l'Atletica Vicentina, con i primati personali della capitana Aida Valente e degli arancio-azzurrini Michael Tumi e Alessandro Pino, altri appuntamenti dell'atletica invernale coloreranno il week-end in casa AV.

Tre le sedi interessanti per gli arancioni nella giornata di sabato. A Parma in pista tre atleti provenienti dal GS Marconi Cassola a partire dall'azzurra Laura Strati che si cimenterà nel lungo, mentre Bruno Llagiu e Nicola Zarpellon saranno in gara nei 400m. Sul doppio giro dell'anello parmense in gara anche Erica Lago. La Strati lo scorso anno proprio nel lungo vinse il titolo italiano juniores. A Parma, al debutto nella categoria promesse, cercherà di capire il suo valore attuale visti gli incoraggianti risultati ottenuti nelle prime due uscite incentrate sui 60 metri.

Per quanto concerne i lanci, Andrea Cracco sarà impegnato a Padova nel giavellotto per le qualificazioni ai campionati nazionali di lanci invernali mentre Mavi Cestonaro e Pietro Avancini saranno in quel di Schio per il trofeo "Carla Sport".

Per domenica, le attenzioni saranno tutte puntate su Padova, dove torneranno a lanciare Andrea Cracco, Pietro Avancini e Mavi Cestonaro, accompagnati dalle compagne Gioia Nicoletti e Marta Volpato. Alessandro Berto scenderà in campo nel triplo, mentre una nutrita schiera di astisti sarà composta da Francesca Bellon, Francesco Longo e Luis Custodio Plasencio nella categoria allievi, Enrico Gaspari tra le promesse, oltre a Silvia Turato e Nicola Albiero tra i senior. In forse la presenza di Lorenza Dalla Massara, mentre è solo rinviato l'appuntamento con la gara per Marta Benedetti, assente a causa di un recente infortunio.


Nella foto: La cassolese Laura Strati nuova freccia dell'arco rosa di AV

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Laura Strati, Lanci





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network