Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Il Vicepresidente Zorzato al meeting giovani

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 10 Settembre 2011 alle 16:54 | non commentabile

ArticleImage

Marino Zorzato, Regione Veneto - "Il Meeting dei Giovani di oggi a Crocetta del Montello è occasione per ringraziare della vostra presenza e anche invitarvi ad avere un ruolo maggiormente attivo nel cogliere le opportunità per "modellarle" e "adattarle" alla vostra visione del futuro. A noi in questo momento la responsabilità di creare prospettive e opportunità. Processi ai quali vi chiedo di essere partecipativi anche verificando la fattibilità delle proposte che vi vengono presentate, anche con l'uso positivo delle nuove tecnologie che bene sapete usufruire: email, socialnetwork, messaggi. C'è la necessità di nuova vitalità che voi rappresentate. Dobbiamo quasi ripartire da una pagina bianca per riscrivere e costruire il nostro futuro".

Lo ha detto questa mattina a Crocetta del Montello Marino Zorzato vicepresidente e assessore alla cultura della Regione Veneto aprendo i lavori del Meeting dei Giovani che si è tenuto a Villa Lancilotto. Nel suo intervento Zorzato ha anche portato l'esempio di nuove progettualità che sono il bando sulla creatività giovanile in ambiti innovativi quali cinema, produzioni, cultura, tutti interventi volti a valorizzare le capacità creative dei giovani e a far emergere nuovi talenti e la candidatura di Venezia e il Nordest a Capitale Europea 2019".
Al meeting è intervenuto tra gli altri anche Mario Moretti Polegato della Geox che ha giudicato "interessante e basilare" questa iniziativa della Giunta regionale Assessorato ai servizi sociali, suggerendo che "potrebbe rappresentare un buon spunto anche per le altre Regioni per capire che la prima condizione di cui tener conto per il rilancio dell'economia è puntare sui giovani".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Marino Zorzato, Meeting giovani





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network