Il Vicepresidente Zorzato al meeting giovani
Sabato 10 Settembre 2011 alle 16:54 | non commentabile
Marino Zorzato, Regione Veneto - "Il Meeting dei Giovani di oggi a Crocetta del Montello è occasione per ringraziare della vostra presenza e anche invitarvi ad avere un ruolo maggiormente attivo nel cogliere le opportunità per "modellarle" e "adattarle" alla vostra visione del futuro. A noi in questo momento la responsabilità di creare prospettive e opportunità . Processi ai quali vi chiedo di essere partecipativi anche verificando la fattibilità delle proposte che vi vengono presentate, anche con l'uso positivo delle nuove tecnologie che bene sapete usufruire: email, socialnetwork, messaggi. C'è la necessità di nuova vitalità che voi rappresentate. Dobbiamo quasi ripartire da una pagina bianca per riscrivere e costruire il nostro futuro".
Lo ha detto questa mattina a Crocetta del Montello Marino Zorzato vicepresidente e assessore alla cultura della Regione Veneto aprendo i lavori del Meeting dei Giovani che si è tenuto a Villa Lancilotto. Nel suo intervento Zorzato ha anche portato l'esempio di nuove progettualità che sono il bando sulla creatività giovanile in ambiti innovativi quali cinema, produzioni, cultura, tutti interventi volti a valorizzare le capacità creative dei giovani e a far emergere nuovi talenti e la candidatura di Venezia e il Nordest a Capitale Europea 2019".
Al meeting è intervenuto tra gli altri anche Mario Moretti Polegato della Geox che ha giudicato "interessante e basilare" questa iniziativa della Giunta regionale Assessorato ai servizi sociali, suggerendo che "potrebbe rappresentare un buon spunto anche per le altre Regioni per capire che la prima condizione di cui tener conto per il rilancio dell'economia è puntare sui giovani".