Il Vicenza Calcio debutta in casa col Sassuolo
Sabato 29 Agosto 2009 alle 05:43 | non commentabile
Che Vicenza sarà quello che oggi debutta in casa contro il Sassuolo?
Dopo il pareggio in trasferta con l'Albinoleffe, a sentire Maran non bisogna attendersi stravolgimenti nell'undici di partenza della prima giornata di campionato. Eppure c'è chi nelle previsioni sulla formazione azzarda un possibile 4-4-2 che sarebbe abbastanza clamoroso, dato che finora il tecnico biancorosso ha quasi sempre puntato sul rombo di centrocampo con Misuraca o Gavazzi dietro alle due punte.
Bisognerà aspettare le 19 di oggi per conoscere le decisioni di Maran, che però nella conferenza stampa di ieri a Isola Vicentina non ha lasciato presagire novità , almeno nel modulo. "In questa fase bisogna dare continuità alla squadra, pur considerando tutte le soluzioni in funzione della singola partita. Non credo tanto ai numeri, ma dico che dobbiamo scendere in campo sempre con la stessa mentalità . Il Sassuolo è una squadra costruita per i piani alti, con un grande potenziale offensivo. Ma sono convinto che i nostri difensori potranno arginare Zampagna e compagni".
A Bergamo erano scesi in campo Fortin tra i pali; Martinelli, Zanchi, Di Cesare, Brivio in difesa; Braiati, Rigoni e Botta sulla mediana con Gavazzi alle spalle di Sgrigna e Bjelanovic. L'impressione è che questi saranno i nomi letti dallo speaker anche oggi. Occhio però alla posizione di Gavazzi: trequartista o esterno di centrocampo? Di sicuro non ci sarà il ritorno in campo di Bernardini, che si è rivisto nell'amichevole di mercoledì a Schio, ma che guarderà la partita con il Sassuolo dalla tribuna. Qualcuno dice che dietro la mancata convocazione ci sarebbe una possibile cessione a breve, ma più probabilmente c'è la volontà di non forzare i tempi di recupero dopo il lungo infortunio del Professore.
Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia a opera della Cremonese (formazione di LegaPro) e un mercato che per il momento non ha convinto troppo i tifosi, contro il Sassuolo sarà importante per i biancorossi non deludere le aspettative. Nei giorni scorsi intanto sono arrivate le attese partenze di Serafini, Passiglia, Tulli e la rescissione di Maaroufi, mentre ha fatto il suo arrivo a Vicenza dalla Pro Patria il difensore Orlando Urbano, classe 1984.
Una vittoria convincente contro gli emiliani sarebbe anche carburante prezioso per la campagna abbonamenti, che viaggia intorno a quota 5000 tessere staccate e che proseguirà anche nelle prossime settimane.