Lettori in diretta | Opinioni | ViPiù Biancorossa |

Il Vicenza Calcio debutta in casa col Sassuolo

Di Paolo Mutterle Sabato 29 Agosto 2009 alle 05:43 | non commentabile

Rolando MaranChe Vicenza sarà quello che oggi debutta in casa contro il Sassuolo?
Dopo il pareggio in trasferta con l'Albinoleffe, a sentire Maran non bisogna attendersi stravolgimenti nell'undici di partenza della prima giornata di campionato. Eppure c'è chi nelle previsioni sulla formazione azzarda un possibile 4-4-2 che sarebbe abbastanza clamoroso, dato che finora il tecnico biancorosso ha quasi sempre puntato sul rombo di centrocampo con Misuraca o Gavazzi dietro alle due punte.
Bisognerà aspettare le 19 di oggi per conoscere le decisioni di Maran, che però nella conferenza stampa di ieri a Isola Vicentina non ha lasciato presagire novità, almeno nel modulo. "In questa fase bisogna dare continuità alla squadra, pur considerando tutte le soluzioni in funzione della singola partita. Non credo tanto ai numeri, ma dico che dobbiamo scendere in campo sempre con la stessa mentalità. Il Sassuolo è una squadra costruita per i piani alti, con un grande potenziale offensivo. Ma sono convinto che i nostri difensori potranno arginare Zampagna e compagni".


A Bergamo erano scesi in campo Fortin tra i pali; Martinelli, Zanchi, Di Cesare, Brivio in difesa; Braiati, Rigoni e Botta sulla mediana con Gavazzi alle spalle di Sgrigna e Bjelanovic. L'impressione è che questi saranno i nomi letti dallo speaker anche oggi. Occhio però alla posizione di Gavazzi: trequartista o esterno di centrocampo? Di sicuro non ci sarà il ritorno in campo di Bernardini, che si è rivisto nell'amichevole di mercoledì a Schio, ma che guarderà la partita con il Sassuolo dalla tribuna. Qualcuno dice che dietro la mancata convocazione ci sarebbe una possibile cessione a breve, ma più probabilmente c'è la volontà di non forzare i tempi di recupero dopo il lungo infortunio del Professore.
Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia a opera della Cremonese (formazione di LegaPro) e un mercato che per il momento non ha convinto troppo i tifosi, contro il Sassuolo sarà importante per i biancorossi non deludere le aspettative. Nei giorni scorsi intanto sono arrivate le attese partenze di Serafini, Passiglia, Tulli e la rescissione di Maaroufi, mentre ha fatto il suo arrivo a Vicenza dalla Pro Patria il difensore Orlando Urbano, classe 1984.
Una vittoria convincente contro gli emiliani sarebbe anche carburante prezioso per la campagna abbonamenti, che viaggia intorno a quota 5000 tessere staccate e che proseguirà anche nelle prossime settimane.

 

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Sassuolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network