Il "Titano CineTour" chiude la sua tappa vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 1 Marzo 2013 alle 16:18 | non commentabile

ArticleImage

San Marino Film Festival  -  Il Titano CineTour chiude la sua seconda ed ultima serata della tappa vicentina domani sabato 2 marzo, alle ore 21, presso lo storico cinema Odeon con un film e un cortometraggio di tre giovani registi italiani. Il pubblico che parteciperà alla serata aiuterà a decretare il film vincitore del tour votando per il suo preferito. Le serate sono state organizzate in collaborazione con Società di Mutuo Soccorso che ha messo a disposizione la sala vicentina.

La tappa vicentina inizia alle ore 21, presso il cinema Odeon (ingresso libero), con la proiezione del cortometraggio “Tiger Boy” di Gabriele Mainetti sulla storia di Matteo, un bambino di nove anni che crea una maschera identica a quella di un suo mito: un wrestler chiamato “il Tigre”. Quello che a prima vista viene scambiato come un gioco si rivela in realtà una richiesta di aiuto da parte del piccolo. La serata prosegue (ore 21.15) con la proiezione del film “Il Mundial Dimenticato” dei registi Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni sulle vicende del campionato Mondiale di Calcio del 1942 in Patagonia, mai riconosciuto dagli organi ufficiali dello sport, rimasto per decenni avvolto nella leggenda senza che se ne conoscesse il vincitore, ma una recente scoperta fornisce la tessera mancante per ricomporre finalmente il mosaico.

Il tour nasce da una idea di Romeo Conte (regista e direttore artistico del San Marino Film Festival) e dall’imprenditore Roberto Valducci (patron del festival) per favorire le distribuzioni di opere poco viste con l’obiettivo dare spazio a film che hanno difficoltà con la distribuzione. Dopo il cinema Odeon di Vicenza la rassegna si sposta presso l’Anteo di Milano (20 marzo), il Massimo di Torino (25 marzo) e, successivamente  presso cinema Farnese di Roma (16 aprile), al cinema Edera di Treviso (7 e 8 maggio) per chiudere al Palazzo del Cinema di San Marino (22 e 23 maggio).

Ad ogni tappa saranno proiettati tre lungometraggi e tre corti che concorreranno al Premio del Pubblico (la somma dei voti del pubblico di tutte le tappe decreterà il vincitore del tour).






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network