"Il Talento dell'impresa" di Francesco Morace, il 9 in Confindustria Vicenza
Venerdi 3 Dicembre 2010 alle 23:20 | non commentabile
Nomos Edizioni - Vicenza ospiterà in anteprima nazionale la presentazione del libro Il Talento dell'Impresa - L'impronta rinascimentale in dieci aziende italiane scritto e curato da Giovanni Lanzone, Francesco Morace e Linda Gobbi, giovedì 9 dicembre 2010 alle ore 17.30 presso la sede di Confindustria di Vicenza (Palazzo Bonin Longare, Corso Palladio 13).
I nuovi paradigmi produttivi e di consumo possono costituire le basi per un nuovo approccio: lavorare sui talenti e sulle qualità , valorizzando in modo nuovo la forza del Made in Italy.
La riflessione nuova che nel libro viene proposta segue il filo di questa ipotesi di lavoro e riguarda la particolare compatibilità delle piccole e medie imprese del nostro Paese con un nuovo modello, legato alla vocazione più che alla evocazione: l'italian way e lo spirito stesso dell'imprenditoria italiana sono infatti legati alla passione del fare, come dimostrano i dialoghi con i dieci imprenditori che costituiscono l'ossatura del libro. (Aziende: Bonotto, Coccinelle, Deborah Group, Fratelli Guzzini, Antonio Frattini, Shenker, Sinv, Veneta Cucine, Webscience e Yoox Group).
Un'occasione unica per capire con osservatori d'eccezione i cambiamenti e le possibilità di ripartenza per il nostro tessuto imprenditoriale.
Particolarmente significativa la presenza nel libro di due esperienze vicentine, (Bonotto e Sinv).
Il libro sarà presentato dagli autori Giovanni Lanzone, Francesco Morace e Linda Gobbi. Aprirà la presentazione Michele Bocchese, Presidente di Sistema Moda Confindustria di Vicenza. Condurrà l'incontro Cristiano Seganfreddo, direttore di Fuoribiennale e Innov(e)tion Valley. Interverranno Dionisio Archiutti (Veneta Cucine S.p.a.), Giovanni Bonotto (Bonotto S.p.a.), Francesco Dalla Rovere (Sinv S.p.a.)