Lettori in diretta | Quotidiano |

Il punto sui campionati di divisione

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Dicembre 2009 alle 17:00 | non commentabile

Fipav Vicenza

IL PUNTO SUI CAMPIONATI DI DIVISIONE

Prima divisione - Turno infrasettimanale nel girone A, dove a distanza di pochi giorni uno dall'altro il Cartigliano si è aggiudicato il secondo big match consecutivo, aggiudicandosi in quattro combattuti set la partita giocata in casa dello Sporting Alto Vicentino, che scivola così dal secondo al quinto posto. Non sbagliano le altre formazioni che viaggiano nell'alta classifica, con li S. Croce che ha espugnato il campo del Valdagno ed il Riva Volley One quello del Caldogno, tornando così alla vittoria. Nonostante il 3 a 0 non è stata una vittoria così facile:le ragazze di Angelo Dotto che si sono trovate di fronte un squadra giovane ma mai doma. Nulla di invariato, invece, nella bassa classifica.
Angarano Azzurra e Sartorello Argine hanno calato il poker nel girone B, imponendosi rispettivamente sul Riviera Volley e sullo Sporting Alto Vicentino Chiampo. Le due formazioni, inoltre, hanno allungato di un punto rispetto l'inseguitrice Volley Sottoriva, che ha lasciato un punto per strada nel match interno contro l'Union Creazzo. Le ragazze allenate da Cazzola hanno avuto un completo black out nel secondo set, perso ad 8, ed hanno subito la determinazione delle ospiti anche nel parziale successivo, prima di riuscire a riprendere le redini del gioco in mano e far loro la partita. Bel passo in avanti della Bussola Cesuna, che si è imposta in tre set sulla Polisportiva Lisiera, portandosi così a metà di una classifica che comunque è ancora abbastanza corta.
Allunga rispetto alle inseguitrici anche il Longare-Castegnero nel torneo maschile, grazie alla vittoria in quattro set nello scontro tra prime della classe contro il Zitex Povolaro, che incassa il colpo e scivola al quinto posto. I Ragazzi di Gennari avranno già sabato prossimo la possibilità di rifarsi e tenersi sulla scia delle prime, visto l'impegno contro il S.Croce, attualmente secondo insieme al Cornedo. I bassanesi hanno sofferto un po' più del previsto contro il fanalino Altair, chiudendo due set con il minimo scarto (25-23 il secondo ed addirittura 33-31 il terzo); abbastanza combattuta nonostante il 3-0 finale anche la partita della Polisportiva Cornedo contro il Torrebelvicino.
Nei piani bassi vincono Bassano a Fulgor.

Seconda divisione - Si è giocata la quinta giornata anche nel campionato di seconda divisione femminile, dove a punteggio pieno di trovano ancora il Fulgor Bianca e l'Ipag Verde Bio Noventa nel girone A ed il Rollmac Trissino nel B.
Più indietro, invece, il torneo maschile, dove molte squadre devono ancora disputare la terza giornata ed è quindi prematuro fare dei bilanci.

Terza divisione - Ancora all'inizio anche il campionato di terza divisione femminile, dove nel fine settimana si è giocato il secondo turno, con lacune squadre che però non sono scese in campo. Tra quelle che hanno disputato entrambi gli incontri, solo Susimoda Orgiano, US Castello e US Astico gli hanno vinti entrambi.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, Fipav





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network