Quotidiano | Categorie: Teatro

Il pesciolino nel bicchiere in scena al teatro Astra

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Gennaio 2011 alle 12:34 | non commentabile

ArticleImage

La Piccionaia I Carrara  -  Nel racconto la storia di una nascita e della meraviglia che accomuna ogni bambino alla scoperta del mondo. Domenica 16 gennaio, al Teatro Astra di Vicenza, doppio appuntamento per la rassegna "Famiglie a teatro" dedicata ai più piccoli: programmato in doppia replica alle ore 15 e alle ore 17, andrà in scena lo spettacolo "Il pesciolino nel bicchiere", firmato da Elsinor Teatro Stabile di Innovazione.

Diretto da Marcello Chiarenza e interpretato da Raffaella Meregalli, lo spettacolo racconta la storia di un pesciolino rosso, che vive in un bicchiere d'acqua di mare, fino a quando un buffo gatto pescivoro rompe il bicchiere e il pesciolino, scappato dal gatto, si ritrova in una stanza della casa. Lì incontra i pesci ciabatta, un pesce pulitore aspira - polvere, un branco di pesci pescivori, una pentola che fa bolle di sapone, un imbuto che raccoglie i pensieri e le lacrime che sono salate come gocce di mare, un ombrello della pioggia, uno della neve e una medusa...
È la storia di una nascita: la nascita di un piccolo essere, il pesciolino, che come ogni bambino si interroga e si stupisce di tutto. Di che colore è il mare? Chissà quanti bicchieri ci vogliono per fare tutto il mare? E il blu del cielo? E se la pioggia fosse salata?
"Come è grande il mondo fuori del bicchiere e come siamo piccoli noi - commenta Chiarenza -. I pesci non sono muti come pesci, se fossimo capaci di ascoltare, in fondo al mare potremmo sentire le voci del silenzio. In fondo al mare è sempre notte, ci sono le stelle marine e i pesci luna. Ma... scusate bambini, per andare al mare da qui è molto lontano?"

Per favorire l'accesso in sala anche sul fronte dei biglietti, FAMIGLIE A TEATRO propone la promozione "Porta il nonno a teatro": un nonno e due nipoti entrano in sala spendendo solo 10 euro.

I biglietti (intero euro 6,50; ridotto bambini fino a 14 anni 4 euro; ridotto Carta 60 e soci Coop 5 euro) possono essere acquistati in prevendita presso l'ufficio del Teatro Astra dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
I biglietti si possono anche acquistare presso la Città del Sole in Corso Palladio138/b nei venerdì e sabato precedenti lo spettacolo (diritto di prevendita euro 0,50).
Il giorno di spettacolo, i biglietti verranno messi in vendita al botteghino del teatro alle ore 14.00 (prima replica) e alle ore 16.00 (seconda replica).
FAMIGLIE A TEATRO porta con sé anche una novità "sostenibile" per il pubblico: in occasione di ogni appuntamento per famiglie e della rassegna Gusti Astrali, sarà attivo un nuovo punto di ristoro equobar nel foyer del Teatro Astra.
L'equobar, il primo a essere attivato in provincia di Vicenza, sarà gestito dai volontari della cooperativa sociale AlterATTIVA: un segnale positivo di attenzione ai prodotti equosolidali, biologici e a km zero.
L'equobar sarà aperto al pubblico prima e dopo lo spettacolo con prodotti di caffetteria, pasticceria, snack e aperitivi.
FAMIGLIE A TEATRO 2010-2011 è un progetto de La Piccionaia I Carrara - Teatro Stabile di Innovazione e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network