Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Gs San Paolo festeggia 45 anni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Novembre 2009 alle 16:05 | non commentabile

Provincia di Vicenza

Duecento pallavoliste per i 45 anni del gruppo sportivo San Paolo


Duecento giovani pallavoliste pronte alla sfida.
Sono le atlete del gruppo sportivo San Paolo Pallavolo di Vicenza, che la scorsa settimana si sono radunate nella palestra della Cittadella degli Studi ex Paolini, che oggi ospita il Liceo Quadri, e si sono presentate ad un nutrito pubblico di famigliari e autorità.
C'era la Regione, rappresentata dal Presidente del Consiglio Marino Finozzi, c'era la Provincia, con l'Assessore all'Edilizia Scolastica Nereo Galvanin e il Consigliere Roberto Cattaneo, e il Comune, con l'Assessore allo Sport oltre che Presidente del Coni vicentino Umberto Nicolai. E poi il Presidente del Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo Davide De Meo. A testimonianza e riconoscimento del lavoro e dell'impegno che dal 1964 il Gruppo Sportivo San Paolo dedica alla promozione della pratica sportiva in particolare tra i più giovani.
A fare gli onori di casa, e a raccontare i 45 anni di storia della società, sono stati Mauro Vinchesi, Presidente del San Paolo, e Stefano Rigoni, Presidente della Sezione Pallavolo.
Da Osvaldo Tonello, fondatore dell'Associazione Onlus "Filo di seta" con cui il G.S. Paolo collabora da tempo, sono arrivati invece i ringraziamenti "perché è stretta -ha affermato Tonello- la sinergia tra sport e solidarietà, e non potrebbe essere altrimenti visto che condividiamo gli stessi valori e siamo spinti dalla stessa passione che fa dell'integrazione sociale l'obiettivo del nostro agire."
"La Provincia -ha concluso l'Assessore Galvanin- mette sempre volentieri le sue strutture a disposizione della comunità, purchè, come in questo caso, vengano utilizzate a scopi sociali. La valenza dello sport per lo sviluppo e la crescita anche civile dei più giovani è innegabile, per questo è dovere della Pubblica Amministrazione sostenere concretamente associazioni che, come il San Paolo, da anni dedicano il proprio tempo e le loro professionalità alla promozione dello sport, non solo non chiedendo nulla in cambio, ma spesso anche rimettendoci economicamente, con l'unico piacere di vedere i giovani che si divertono con attività sane. Questi volontari sono un patrimonio insostituibile e inestimabile, anche perché colmano spesso lacune in ambito sociale lasciate dalle pubbliche amministrazioni a causa della scarsità di mezzi e risorse."
Doverosi, per finire, i ringraziamenti ai tanti sponsor senza il cui contributo il San Paolo non sarebbe in grado di realizzare tutte le attività della società: Garden Vicenza Verde, Commerciale Tecnoceramic, F.B. Immobiliare, Pizzeria Trattoria "O sole mio", Banca del Centroveneto, Veneto Immobiliare, Bellieni Immobiliare, Cerato Mobili Euroambienti e Più Sport & Volley Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, San Paolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network