Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Grantorto vince la Supercoppa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Ottobre 2009 alle 12:17 | non commentabile

CSI Vicenza

CSI - CALCIO A 11 - SUPERCOPPA: A NOVENTA VINCE IL GRANTORTO - PARTITO IL CAMPIONATO BASSOVICENTINO


Allo stadio di Noventa Vicentina in una bella giornata di sole davanti ad un'ottima cornice di pubblico, si è svolta la finale della Supercoppa Provinciale edizione 2009: sul campo il CSI GRANTORTO vincitore del campionato 2008-2009 e il PSV NOVENTA che invece ha conquistato il Trofeo di Maggio 2009.
A dare il fischio d'inizio il singnor Pozzan che ha arbitrato l'incontro senza grandi difficoltà vista la correttezza dei giocatori dimostrata da entrambe le parti. Guardalinee Cerato e Sartori.
Il primo tempo si è aperto in modo altalenante: le due squadre si sono studiate ed il gioco è stato caratterizzato da frequenti cambiamenti di fronte. Al 10' in un'azione d'attacco Sartori (attaccante) del Noventa rimedia una brutta caduta con una forte contusione alla spalla destra ed abbandona il campo.
Si susseguono azioni pericolose da parte del Grantorto che manca di poco il gol: diversi errori di mira, ma anche bravo il numero uno del Noventa che è riuscito a sventare il pericolo in un paio di occasioni.
Al 30' un'azione di contropiede del Grantorto mette in seria difficoltà la difesa di casa che respinge un paio di tiri diretti alla porta, e nulla può fare l'estremo difensore sul rasoterra di Peruzzo (attaccante) del Grantorto che insacca il gol del vantaggio. Il primo tempo si chiude con il Noventa in attacco alla ricerca del pari.
Nella ripresa, nonostante la buona volontà del Noventa, il Grantorto spinge sull'acceleratore facendo prevalere la propria superiorità tecnico-fisica che concretizza con altre 3 reti:
al 15' e 29' con Manfio sfruttando azioni di contropiede e al 23' con Gardin.
Risultato finale: Csi Grantorto-Psv Noventa, 4-0.
In chiusura festeggiamenti tra pubblico e giocatori per la riapertura della stagione sportiva; la commissione calcio a 11 diretta da Lorenzino Schirato, ha consegnato la coppa ai vincitori e consolato i perdenti.

Intanto però è iniziato il campionato di calcio a 11. Il girone più numeroso, quello del Basso vicentino ha iniziato con questa settimana. Ecco i risultati:

AC SAN'ANDREA - AM CALCIO BRENDOLA, 1 - 1
CSI POJANA MAGGIORE - PHILEO FC, 0 - 0
POL LONIGO 90' - ROBUR ROVEREDO DI GUA', 5 - 1
ATL MONTECCHIO MAGGIORE - POL LA FAVORITA 93', 0 - 2
AM SANTANESE - POL GEMINA ZIMELLA, 1 - 2
VICEVERSA 2V - POL ASIGLIANESE, 2 - 1
TEONGHIO 09'CALCIO - COLLI EUGANEI, 1 - 0
Riposa: PSV NOVENTA.

La seconda giornata del campionato di calcio a 11 girone del Basso Vicentino si gioca lunedì prossimo 5 ottobre. Intanto verranno pubblicati presto i calendari dei gironi A e B che dovrebbero iniziare a metà ottobre.
Per il calcio a 11 è in corso il torneo "Coppa CSI" che vede impegnate sei squadre (Gemina Zimella, AM 99 Agugliaro, Robur Roveredo di Guà, Csi Grantorto, AM Due Monti e AM Settecà) che si conclude a fine ottobre.
In partenza anche il campionato di calcio a 5: i calendari sono già pubblicati sul sito www.csivicenza.it dove è possibile trovare ogni informazione utile per i campionati di calcio, ma anche di pallavolo e tennis tavolo.

Leggi tutti gli articoli su: Calcio, Csi, Centro Sportivo Italiano





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network