Quotidiano | Categorie: Musica, Teatro

Il Grande George, concerto d'autunno a Villa Morosini

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 28 Novembre 2010 alle 17:25 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Altavilla Vicentina  - Martedì 30 novembre 2010 alle ore 21 nello splendido scenario di Villa Morosini ad Altavilla Vicentina, concerto-spettacolo dal titolo "Il Grande George", ovvero la grande lirica si intreccia all'illusione magica di un baritono fuori tono!". Inserito nella programmazione d'autunno dell'Assessorato alla Cultura, con la collaborazione dell'Associazione Culturale Apolloni, il concerto avrà come interpreti il baritono Dario Giorgelé e la pianista Marisa Dalla Vecchia.

 "Il Grande George" è essenzialmente un recital di arie del repertorio buffo lirico italiano, che spazia anche nel campo dell'operetta e nel musical. Ma le arie che si succedono non sono avulse le une dalle altre: si racconta una storia, la storia del GRANDE GEORGE! È la pianista Marisa Dalla Vecchia che, oltre ad accompagnare con la musica la performance del nostro protagonista, ci racconterà con la sua innata simpatia e parlantina la vita e gli amori del Grande George e contemporaneamente farà un po' di storia della musica dell'opera buffa dal ‘700 in poi. Se pensate, però, al classico concerto con pianoforte e cantante in smoking siete fuori strada. Dario Giorgelé è cantante, sì, ed i suoi autori preferiti (Mozart,Rossini,Donizetti) saranno ovviamente presenti nella sua performance; ma è anche giocoliere, piccolo mago e trasformista. E allora ogni aria ha una sua piccola coreografia, , un suo costume, attrezzi che si succedono, piccole magie, giochi di abilità e ci sarà il tempo anche per dimenticare la voce e lasciarsi trasportare dai gesti mimici di George... e spesso anche il pubblico verrà coinvolto e diverrà partecipe dello spettacolo. Potrete assistere a un divertente e sorprendente "pastiche", adatto sia ai bambini che agli adulti, agli amanti della lirica e agli amanti della mimica: insomma a tutti coloro che amano il teatro in toto. Venire per credere.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network