Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Turismo

Il golf del Veneto a Monaco e a Berlino

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 25 Giugno 2011 alle 18:26 | non commentabile

ArticleImage

Marino Finozzi, Regione Veneto  -  Il Golf Veneto è arrivato a Monaco di Baviera, in Germania, dove proporrà fino a domenica 26 agli appassionati dei Green anche l’offerta dei 40 campi e dell’ospitalità della regione più turistica d’Italia nell’ambito del BMW International Open sul prestigioso campo del Golf Club München – Eichenried. Al torneo sono attesi circa 100 mila spettatori, che assisteranno ai birdies dei attuali 155 migliori giocatori; a difendere i colori italiani saranno il giovane campione veronese Matteo Manassero (Veronese doc) e Francesco Molinari.

L’iniziativa, condotta dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, rientra nella promozione e commercializzazione dell’offerta turistica golfistica integrata del Veneto. Golf in Veneto, progetto avviato sin dal 2007 dalla Regione del Veneto, sarà presente nella public area dedicata alle varie destinazioni turistiche presso lo stand di Italy Golf & More con un proprio rappresentante commerciale per promuovere le destinazioni golfistiche di tutta la regione e quelle dei Consorzi di Promozione Turistica che da sempre fanno parte del progetto regionale. Italy Golf & More è il nuovo progetto italiano finalizzato a sfruttare le sinergie derivanti dal brand Italy sul mercato internazionale e che vede come partners Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Sicilia, Puglia, Provincia Autonomia di Bolzano e Liguria.

“Quello di lingua tedesca – ha sottolineato l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi – è uno il nostro maggiore bacino turistico ed è anche uno dei mercato turistico – golfistici più importanti a livello europeo, con quasi 1 milioni di giocatori. Già oggi è il primo cliente estero dei green veneti e noi vogliamo offrirgli ulteriori e più complete opportunità che si snodano nell’intero arco dell’anno”.

Dopo la Baviera, il turismo golfistico veneto si sposterà a Berlino. Il 2 luglio prossimo, in uno dei più prestigiosi golf resort Europei, a Bad Saarow nelle vicinanze della capitale tedesca, verrà infatti effettuata la prossima tappa della Prosecco Golf Cup sul mercato tedesco. Il prestigioso roadshow all’insegna della famosa DOCG Conegliano e Valdobbiadene questa volta si troverà alle prese con 3 campi da golf disegnati rispettivamente da Nick Faldo, Stan Eby e Arnold Palmer, situazioni che mettono a dura prova il gioco di golfisti internazionali. Per l’occasione, il Consorzio Marca Treviso ed i partners commerciali del tour hanno organizzato un media day.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Marino Finozzi, Golf, Monaco, Berlino





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network