Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Famila Wuber punta al bis con la Comense

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Aprile 2010 alle 00:25 | non commentabile

Famila Wuber Schio      

Nemmeno il tempo di godersi la sudata vittoria in gara1 che il Famila Wuber Schio è pronto a scendere nuovamente in campo per il secondo round dei quarti di finale, stasera (martedì) al Pala Sampietro con palla a due ore 20.30, dove Moro e compagne avranno il primo match point per chiudere la pratica Pool Comense e staccare il biglietto per la semifinale scudetto.
Di certo non sarà compito facile dato che la squadra di Bukvic ha dimostrato di essere un osso assai duro, capace di superare Schio tra le mura amiche nel match di regular season.
"Dovremo aspettarci un match molto difficile dove il punteggio probabilmente sarà più basso di quello di sabato sera - commenta coach Sandro Orlando alla vigilia - A Como in campionato siamo incappati in un ko, ma vale la pena ricordare che eravamo senza Ngoyisa e Tillis, e in gara1 si è visto come nel pitturato possiamo fare la differenza sia a livello di punti che di rimbalzi. Certo è che dobbiamo migliorare sul piano del gioco in quanto in troppe occasioni ci accontentiamo di prendere la prima soluzione possibile andando fuori dai giochi preparati in settimana. L'unico problema è che non vi è molto tempo per farlo tanto per usare un eufemismo, spero che tutte se ne rendano conto". Una partita quella del PalaCampagnola dove ad un attacco finalmente incisivo ha fatto da contro altare una difesa che specie nel primo tempo non è riuscita ad arginare le folate di Zampella. "Finalmente ci siamo schiodati da quota sessanta punti e soprattutto siamo riusciti a farlo con sei giocatrici vicine alla doppia cifra sintomo di un attacco equilibrato. Dopo un avvio difficile siamo stati bravi a non farci prendere dalla foga e cercato di attaccarle nei loro punti deboli facendo arrivare palla in centro area, caricando di falli il loro centro e sfruttando lo strapotere di Ngoyisa. Con tutto rispetto per Como non possiamo però concedere quarantatre punti in un tempo, soprattutto in casa, altrimenti poi rischi di arrivare sempre con la partita in bilico negli ultimi minuti di gioco. Nel secondo tempo da questo punto di vista abbiamo sicuramente alzato il tasso di attività anche nella nostra metà campo ma per chiudere la serie dovremo farlo sin dalle prime battute, senza regalare un quarto alle avversarie."

Arbitri di gara 2 saranno Morelli di Brindisi e Borrelli di San Giorgio a Cremano (NA)

Per tutti i tifosi arancioni sarà possibile seguire la radiocronaca live del match collegandosi al sito internet www.radiostadio.it

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network