Quotidiano |

Il cordoglio di Zaia per la tragedia di tre volontari del Soccorso Alpino

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Agosto 2012 alle 09:50 | non commentabile

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - "La montagna che tanto amavano, e conoscevano, si è portata via altri tre volontari del Soccorso Alpino. Una tragedia che ha scosso i cuori di tutti i veneti, perché tutti i veneti sanno chi sono e quanto fanno questi ragazzi per la sicurezza e la salvezza di chiunque frequenta la montagna. Questa volta è toccato a loro andare incontro ad un tragico destino, che li attendeva sulla parete del Cridola (nella foto). Il primo pensiero va alle loro famiglie, alle quali rivolgo il più profondo cordoglio di tutto il Veneto e alle quali assicuro che non saranno lasciate sole".

Lo dice il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, esprimendo il proprio dolore e sgomento per la tragedia che ha portato alla morte di tre uomini del soccorso alpino di Belluno.

"Andrea Zanon, Maudi De March e David Cecchin - aggiunge Zaia - erano tre ragazzi del popolo della montagna, una società civile portatrice di esemplari valori di solidarietà ed altruismo che, proprio sulle montagne e nella lotta ai pericoli che a volte esse determinano, trovano la loro massima espressione. Tre lavoratori del popolo, che dedicavano il loro tempo libero alle amate rocce e centinaia, migliaia di ore di puro volontariato all'assistenza a chi su quelle montagne si trova in difficoltà. I loro nomi si aggiungono - conclude Zaia - ad una purtroppo lunga lista di ragazzi che hanno immolato la loro vita al servizio del prossimo e, come quelli di chi li ha preceduti in cielo, rimarranno sempre nei nostri cuori e nella memoria di quello stesso popolo che li ha generati e formati".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network