VicenzaPiùComunica |

Il Comune informa: Via Gentiloni e strada Pasubio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Novembre 2012 alle 23:20 | non commentabile

ArticleImage

Via Gentiloni, ordinanza urgente di messa in sicurezza della porzione di terreno franata

Il sindaco Achille Variati ha firmato ieri un'ordinanza urgente a causa dello smottamento verificatosi nel tratto terminale di via Gentiloni in seguito alle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Il sopralluogo effettuato il 28 novembre dai tecnici comunali assieme agli agenti della polizia locale ha infatti evidenziato che la porzione di terreno della scarpata - ad elevata pendenza e delle dimensioni di circa 5 metri per 15 con profondità visibile di circa 50 centimetri - ha provocato un versamento di terreno sciolto dalla proprietà a monte verso un'abitazione a valle.

Per tutelare la pubblica e privata incolumità e per salvaguardare i beni, il sindaco ha quindi ordinato alla proprietaria dell'area di mettere in sicurezza entro 10 giorni la porzione di terreno franata; e al proprietario della casa il divieto di accesso e di soggiorno nei locali a ridosso dello smottamento finchè non verranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

 

In strada Pasubio arriva la nuova illuminazione e si sistema il marciapiede

Nuova illuminazione pubblica in arrivo in strada Pasubio. Lo annuncia l'assessore Ennio Tosetto precisando che lunedì cominceranno i lavori per l'installazione dei nuovi lampioni nel tratto di circa 250 metri tra via Valles e strada di Maddalene.
L'intervento viene eseguito sul marciapiede lungo il lato opposto alla scuola Cà Bianca, a completamento delle opere realizzate quest'estate.
"Recuperati i finanziamenti necessari - dichiara l'assessore - possiamo finalmente intervenire in modo definitivo anche sul marciapiede".
Il rifacimento dell'illuminazione, con l'installazione di 6 nuovi punti luce, permetterà di risolvere anche alcuni problemi tecnici che coinvolgono impianti vicini alimentati dallo stesso quadro elettrico e di eliminare i ponti aerei oggi necessari per mantenere in esercizio la linea.
I lavori, del costo di 25 mila euro, saranno realizzati dalla ditta che ha asfaltato la strada quest'estate.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network