VicenzaPiùComunica |

Il Comune informa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Novembre 2012 alle 17:34 | non commentabile

ArticleImage

Chiusura di via Rolle dal 20 novembre per realizzare la rotatoria all'incrocio con strada Pasubio
Martedì 20 novembre inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all'incrocio tra strada Pasubio e via Rolle. Per consentire l'esecuzione in sicurezza dell'intervento, sarà quindi necessario restringere la carreggiata di strada Pasubio per 50 metri prima e per 50 metri dopo l'incrocio con regolazione del traffico a senso unico alternato regolato da semaforo mobile o da movieri.

Verrà inoltre chiusa alla circolazione via Rolle.  Salvo condizioni meteorologiche avverse, i lavori si concluderanno entro dicembre, ad esclusione del manto d'usura che verrà steso in primavera, quando cioè le condizioni climatiche saranno più favorevoli alle operazioni di asfaltatura.

Completata la ciclabile di via Lamarmora e via Pagliarino
Vicenza conquista un nuovo tratto di pista ciclabile che consente di raggiunge il centro città da nord. Sono terminati infatti in questi giorni i lavori in via Lamarmora, nel tratto compreso tra via S. Martino e viale D'Alviano, e in via Pagliarino, tra viale D'Alviano e via Vico. Ciò ha consentito di prolungare la pista già esistente tra via Castelfidardo e via S. Martino a completamento del lungo percorso ciclabile che da Polegge permette di raggiungere il cuore di Vicenza.
Il nuovo tratto di ciclabile di via Lamarmora è stato realizzato a fianco del marciapiede sul lato dei civici pari; idem in via Pagliarino, dove la pista è protetta da transenne parapedonali.
L'intervento ha previsto anche la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale rialzato in via Lamarmora e una migliore organizzazione della sosta. La strada, terminati i lavori, ritorna a doppio senso con una nuova prescrizione: l'uscita su viale D'Alviano è consentita solo verso destra. Per raggiungere velocemente porta San Bortolo il percorso consigliato a chi proviene da via Lamarmora diventa quello di via San Martino e via Medici.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network