Il Comune informa
Venerdi 16 Novembre 2012 alle 17:34 | non commentabile
Chiusura di via Rolle dal 20 novembre per realizzare la rotatoria all'incrocio con strada Pasubio
Martedì 20 novembre inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all'incrocio tra strada Pasubio e via Rolle. Per consentire l'esecuzione in sicurezza dell'intervento, sarà quindi necessario restringere la carreggiata di strada Pasubio per 50 metri prima e per 50 metri dopo l'incrocio con regolazione del traffico a senso unico alternato regolato da semaforo mobile o da movieri.
Verrà inoltre chiusa alla circolazione via Rolle. Salvo condizioni meteorologiche avverse, i lavori si concluderanno entro dicembre, ad esclusione del manto d'usura che verrà steso in primavera, quando cioè le condizioni climatiche saranno più favorevoli alle operazioni di asfaltatura.
Completata la ciclabile di via Lamarmora e via Pagliarino
Vicenza conquista un nuovo tratto di pista ciclabile che consente di raggiunge il centro città da nord. Sono terminati infatti in questi giorni i lavori in via Lamarmora, nel tratto compreso tra via S. Martino e viale D'Alviano, e in via Pagliarino, tra viale D'Alviano e via Vico. Ciò ha consentito di prolungare la pista già esistente tra via Castelfidardo e via S. Martino a completamento del lungo percorso ciclabile che da Polegge permette di raggiungere il cuore di Vicenza.
Il nuovo tratto di ciclabile di via Lamarmora è stato realizzato a fianco del marciapiede sul lato dei civici pari; idem in via Pagliarino, dove la pista è protetta da transenne parapedonali.
L'intervento ha previsto anche la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale rialzato in via Lamarmora e una migliore organizzazione della sosta. La strada, terminati i lavori, ritorna a doppio senso con una nuova prescrizione: l'uscita su viale D'Alviano è consentita solo verso destra. Per raggiungere velocemente porta San Bortolo il percorso consigliato a chi proviene da via Lamarmora diventa quello di via San Martino e via Medici.