VicenzaPiùComunica |

Il comune informa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Dicembre 2012 alle 23:36 | non commentabile

ArticleImage

Riaperta strada delle Cattane: conclusi i lavori di riqualificazione

Strada delle Cattane è stata riaperta al traffico questo pomeriggio. Aim Vicenza ha infatti concluso i lavori di riqualificazione della sede stradale nel tratto compreso tra via Biron di Sotto e viale del Sole. "È stato un lavoro consistente e di notevole complessità - commenta l'assessore alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto - che ha riguardato il totale rifacimento dei sottoservizi, e quindi le tubature di acqua e gas, l'illuminazione pubblica, la posa a terra dei nuovi cavidotti per le telecomunicazioni e l'energia.

 Oltre alla riasfaltatura, abbiamo provveduto anche a tombinare il fossato e a realizzare percorsi pedonali protetti e una pista ciclabile fino all'incrocio con via Battaglione Valcamonica".
L'intervento, comprensivo anche dei precedenti lavori nel tratto di strada delle Cattane da via del Sole e via Pieropan, ha richiesto l'investimento totale di 750 mila euro (Iva compresa), di cui 550 mila euro per il potenziamento dei sottoservizi e 200 mila per la riqualificazione stradale. Il progetto ha beneficiato di un contributo regionale di 500 mila euro.

Chiusura temporanea degli sportelli dell'anagrafe decentrata

Da lunedì 24 a lunedì 31 dicembre lo sportello dell'anagrafe decentrata della circoscrizione 5 risulterà chiuso. Limitatamente a lunedì 24 dicembre verrà chiuso anche lo sportello dell'anagrafe decentrata della circoscrizione 6.

Ponte Alto: traffico rallentato per lavori di allacciamento al gas e alla corrente elettrica. Variati: "Il cantiere riprenderà il 27 dicembre e terminerà in tempo per VicenzaOro"

I rallentamenti alla circolazione che in questi giorni si stanno verificando all'altezza della rotatoria di Ponte Alto sono dovuti al cantiere per gli allacciamenti alla rete del gas e della corrente elettrica, che segue ai lavori di rifacimento e potenziamento delle relative condotte. "In questo momento il cantiere è in fase di asfaltatura - spiega il sindaco Achille Variati -, ma i lavori verranno sospesi oggi pomeriggio per riprendere il 27 dicembre in modo da approfittare del minor traffico che ci sarà fino al 6 gennaio. Dopo l'epifania, i lavori si sposteranno dall'altra parte della strada per completarsi entro il 19-20 gennaio, cioè prima dell'inizio della fiera VicenzaOro. Ad ogni modo, la carreggiata di viale S. Lazzaro che va dall'incrocio con viale Crispi fino a Ponte Alto, che è stata interessata da interventi ai sottoservizi, verrà completamente riasfaltata in primavera, approfittando delle temperature più miti".

Informagiovani, chiusura natalizia dal 24 dicembre al 5 gennaio

Lo sportello Informagiovani di via Levà degli Angeli 7 e il centro Informagiovani di contrà Barche 55 resteranno chiusi per le festività natalizie da lunedì 24 dicembre a sabato 5 gennaio.

Leggi tutti gli articoli su: Il Comune informa, 21 dicembre 2012





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network