Il comune informa
Venerdi 21 Dicembre 2012 alle 23:36 | non commentabile
Riaperta strada delle Cattane: conclusi i lavori di riqualificazione
Strada delle Cattane è stata riaperta al traffico questo pomeriggio. Aim Vicenza ha infatti concluso i lavori di riqualificazione della sede stradale nel tratto compreso tra via Biron di Sotto e viale del Sole. "È stato un lavoro consistente e di notevole complessità - commenta l'assessore alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto - che ha riguardato il totale rifacimento dei sottoservizi, e quindi le tubature di acqua e gas, l'illuminazione pubblica, la posa a terra dei nuovi cavidotti per le telecomunicazioni e l'energia.
 Oltre alla riasfaltatura, abbiamo provveduto anche a tombinare il fossato e a realizzare percorsi pedonali protetti e una pista ciclabile fino all'incrocio con via Battaglione Valcamonica".
L'intervento, comprensivo anche dei precedenti lavori nel tratto di strada delle Cattane da via del Sole e via Pieropan, ha richiesto l'investimento totale di 750 mila euro (Iva compresa), di cui 550 mila euro per il potenziamento dei sottoservizi e 200 mila per la riqualificazione stradale. Il progetto ha beneficiato di un contributo regionale di 500 mila euro.
Chiusura temporanea degli sportelli dell'anagrafe decentrata
Da lunedì 24 a lunedì 31 dicembre lo sportello dell'anagrafe decentrata della circoscrizione 5 risulterà chiuso. Limitatamente a lunedì 24 dicembre verrà chiuso anche lo sportello dell'anagrafe decentrata della circoscrizione 6.
Ponte Alto: traffico rallentato per lavori di allacciamento al gas e alla corrente elettrica. Variati: "Il cantiere riprenderà il 27 dicembre e terminerà in tempo per VicenzaOro"
I rallentamenti alla circolazione che in questi giorni si stanno verificando all'altezza della rotatoria di Ponte Alto sono dovuti al cantiere per gli allacciamenti alla rete del gas e della corrente elettrica, che segue ai lavori di rifacimento e potenziamento delle relative condotte. "In questo momento il cantiere è in fase di asfaltatura - spiega il sindaco Achille Variati -, ma i lavori verranno sospesi oggi pomeriggio per riprendere il 27 dicembre in modo da approfittare del minor traffico che ci sarà fino al 6 gennaio. Dopo l'epifania, i lavori si sposteranno dall'altra parte della strada per completarsi entro il 19-20 gennaio, cioè prima dell'inizio della fiera VicenzaOro. Ad ogni modo, la carreggiata di viale S. Lazzaro che va dall'incrocio con viale Crispi fino a Ponte Alto, che è stata interessata da interventi ai sottoservizi, verrà completamente riasfaltata in primavera, approfittando delle temperature più miti".
Informagiovani, chiusura natalizia dal 24 dicembre al 5 gennaio
Lo sportello Informagiovani di via Levà degli Angeli 7 e il centro Informagiovani di contrà Barche 55 resteranno chiusi per le festività natalizie da lunedì 24 dicembre a sabato 5 gennaio.