Il Barman che fa la differenza, nuovo corso di Confesercenti
Martedi 8 Febbraio 2011 alle 17:35 | non commentabile
Confesercenti Vicenza  - Cosa sarebbe James Bond senza il suo Martini? O l'affascinante Carrie Bradshaw di "Sex & the City" senza il Cosmopolitan? Ma chiunque può sentirsi un po' star con in mano un aperitivo ben preparato. Ma dietro ad un buon cocktail o ad un locale di successo c'è sempre un grande barman.
Formare barman professionisti è proprio lo scopo del nuovo corso promosso da Confesercenti, a fronte dell'elevato numero di richieste, che partirà a breve e per il quale sono rimasti pochi posti.
Il corso della durata di 24 ore suddivise in 8 incontri e si svolgerà "sul campo", o meglio dietro il bancone di un locale della zona, in orario serale, e prevede il rilascio al termine di un attestato di partecipazione. Gli "ingredienti" del corso consistono in un'analisi della figura del barman, passando poi alle tecniche di preparazione dei cocktail e alla parte più artistica del mestiere, l'abbinamento dei colori e le decorazioni per rendere la propria opera ancora più invitante. L'obiettivo è aggiungere qualità ad una figura professionale che riscuote sempre più interesse e che può fare o meno la fortuna di un locale con le proprie idee e la propria professionalità . L'ingrediente in più, infatti, saranno la fantasia e la passione nell'inventare nuovi cocktail, aggiungendo quel tocco di magia che può far assaporare il cliente un sorso del glamour metropolitano o del sole dei tropici.
Per informazioni e/o iscrizioni contattare l'Ufficio Formazione Confesercenti allo 0444/569933 - [email protected]Â Â
www.confesercenti.vicenza.it