Quotidiano |

Il Barman che fa la differenza, nuovo corso di Confesercenti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Febbraio 2011 alle 17:35 | non commentabile

ArticleImage

Confesercenti Vicenza  -  Cosa sarebbe James Bond senza il suo Martini? O l'affascinante Carrie Bradshaw di "Sex & the City" senza il Cosmopolitan? Ma chiunque può sentirsi un po' star con in mano un aperitivo ben preparato. Ma dietro ad un buon cocktail o ad un locale di successo c'è sempre un grande barman.

Formare barman professionisti è proprio lo scopo del nuovo corso promosso da Confesercenti, a fronte dell'elevato numero di richieste, che partirà a breve e per il quale sono rimasti pochi posti.

Il corso della durata di 24 ore suddivise in 8 incontri e si svolgerà "sul campo", o meglio dietro il bancone di un locale della zona, in orario serale, e prevede il rilascio al termine di un attestato di partecipazione. Gli "ingredienti" del corso consistono in un'analisi della figura del barman, passando poi alle tecniche di preparazione dei cocktail e alla parte più artistica del mestiere, l'abbinamento dei colori e le decorazioni per rendere la propria opera ancora più invitante. L'obiettivo è aggiungere qualità ad una figura professionale che riscuote sempre più interesse e che può fare o meno la fortuna di un locale con le proprie idee e la propria professionalità. L'ingrediente in più, infatti, saranno la fantasia e la passione nell'inventare nuovi cocktail, aggiungendo quel tocco di magia che può far assaporare il cliente un sorso del glamour metropolitano o del sole dei tropici.
Per informazioni e/o iscrizioni contattare l'Ufficio Formazione Confesercenti allo 0444/569933 - [email protected]   
www.confesercenti.vicenza.it

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Confersercenti Vicenza, Barman





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network